Zuegg porta la colazione su Instagram

Instagram piace a Zuegg. E così nasce la colazione più partecipata d’Italia. Con la campagna social «il post più importante della giornata», il primo pasto da consumare in casa diventa un messaggio di speranza. Il profilo Instagram di Zuegg diventa una cassa di risonanza per manifestare il proprio stato d’animo.

Se solo fino a qualche settimana fa spesso la colazione si consumava velocemente, tanto che 4 italiani su 10 vi dedicavano meno di 10 minuti (Doxa/Unionfood), in questi giorni in cui il tempo sembra trascorrere più lento, cambiano anche le abitudini. E il modo di fare colazione: le si dedica più tempo, la si consuma più lentamente, la si condivide con il resto della famiglia e… sui social. Zuegg, storica azienda veronese che dal 1890 fa compagnia agli italiani dal mattino con i propri prodotti, rileva proprio in queste ultime settimane un forte incremento delle condivisioni online del primo pasto della giornata. Cresce il senso di solidarietà e con esso il desiderio di raccontarsi, di esprimere un pensiero per sentirsi meno soli, di voler regalare un sorriso anche solo pubblicando una foto che possa portare il buonumore in questo difficile momento che ci ritroviamo ad affrontare.

Con la call to action #IlPostPiùImportanteDellaGiornata, Zuegg invita gli italiani a postare foto o video della propria colazione accompagnata da messaggi di solidarietà, vicinanza e positività. I contenuti vengono condivisi sulla pagina Instagram del brand, vera e propria cassa di risonanza alle voci e ai messaggi di speranza degli italiani, raccontando ogni mattina storie reali di un momento difficile per tutti in cui il tempo sembra ancora sospeso.

«Mai come in questo momento i social network possono fare la differenza», ha detto Cristian Voltolini, marketing manager Zuegg, «e finora abbiamo riscontrato che centinaia di utenti hanno iniziato a taggarci nelle loro foto di colazione per condividere con noi delle piccole gemme familiari: da oggi le faremo sbocciare ripostandole sul nostro profilo.

Anche se siamo chiusi in casa, ci sono tante cose che possiamo aprire: possiamo aprire gli occhi e vedere quali sono le cose importanti nella nostra vita, la mente e imparare da questo momento buio o possiamo aprire i vasetti per condividere le nostre colazioni, le nostre merende e i nostri dolci con tutto il mondo. È il nostro momento di condividere e lasciare un messaggio a tutti quelli che le vedranno».

La campagna social #IlPostPiùImportanteDellaGiornata si inserisce all’interno di una serie di iniziative che il Gruppo Zuegg sta implementando per dimostrare la propria vicinanza alle persone e portare allegria e buonumore, come la campagna del brand Skipper «Stay Thirsty, stay a casa», un’iniziativa nata con l’intento di intrattenere e offrire idee per trascorrere il tempo a casa. Dalla Pasquetta in compagnia di Cristina D’Avena alle lezioni di yoga online, sono tanti i progetti attivati con lo scopo di colorare giornate che rischiano di essere monotone. Non solo online. Zuegg per fronteggiare quest’emergenza e per dimostrare la sua vicinanza alla comunità, ha donato 250 mila euro a favore delle strutture sanitarie dell’Azienda Ulss 9 Scaligera di Verona e distribuito agli operatori della protezione civile oltre 250 mila succhi di frutta in segno di solidarietà e gratitudine.

Fonte: italiaoggi.it

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