​Il gruppo Lego, in partnership con Percassi, inaugura il 26° Lego Certified store in Italia

Il Gruppo Lego e Percassi confermano il solido piano di crescita nel mercato Italia e sono pronti ad inaugurare una nuova e importante apertura per il 2023, la seconda di quest’anno. Il 16 giugno a Monza, infatti, è prevista l’inaugurazione del 26° Lego Certified Store. Con 140 mq di superficie, il punto vendita è situato in Via Carlo Alberto 10, ed è pronto a diventare la meta di riferimento per tutti i fan e le fan del mattoncino.

Quello a Monza sarà il nono Lego Certified Store dopo Milano Gae Aulenti ad adottare il nuovo retail concept, capace di coniugare l’esperienza fisica a quella digitale.

L’obiettivo è creare una customer experience sempre più personalizzata e rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli amanti del brand, grandi e piccoli.

Pronto ad accogliere i nuovi visitatori all’entrata del negozio, il modello 3D di uno dei nuovissimi personaggi della linea Lego Ninjago: Arin. La costruzione è composta da 24.000 mattoncini e pesa più di 130 kg.

Dal 16 al 18 giugno, inoltre, il Gruppo Lego e Universal Products & Experiences hanno in serbo una sorpresa per celebrare il 30° anniversario dell’uscita nelle sale del film cult Jurassic Park. I

Tante le novità in Store pensate per esaudire i desideri dei fan del mattoncino: sugli scaffali sarà presente l’intero assortimento, compresi i prodotti in esclusiva e sarà possibile avere l’early access e preordinare alcuni tra i best-seller più amati. Non mancherà poi il Pick a Brick Wall, per permettere agli appassionati di liberare la loro creatività, e la possibilità di realizzare la propria minifigure personalizzata con la torre Build a Mini.

Inoltre l’esperienza interattiva passa dallo store a casa, dove tutti gli appassionati potranno scegliere, acquistare e ritirare i loro set preferiti tramite la Lego Certified Store app, disponibile sia su Google Play che tramite Apple Store. Questo concept innovativo di piattaforma in-store è stato ideato per offrire un’esperienza di vendita sempre più personalizzata e soddisfare le molteplici necessità dei diversi target di clientela.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?