101: pop up store Diesel a NY
Chiamato semplicemente “101” ed inaugurato il 15 agosto, il temporary store rimarrà aperto fino a dicembre di quest’anno. La location è stata scelta dal direttore artistico del brand, Nicola Formichetti, che ha selezionato specificamente questo quartiere, il più cool e gettonato della città, per il suo spirito frizzante e giovanile, che si adatta perfettamente al DNA di Diesel e alla direzione che il marchio ha intrapreso.
101 funzionerà da piattaforma esclusiva perle nuove creazioni. Presenterà i pezzi unici della sfilata di Venezia, capi esclusivi in denim e pelle. Saranno qui presentati anche progetti speciali come una galleria di Polaroid che ritraggono i personaggi più amati dal brand.
La boutique offrirà uno specifico assortimento di capi e accessori Diesel dell’autunno/inverno 2014 sia per Uomo che per Donna, insieme a pezzi da Bambino e ad oggetti in edizione limitata disegnati espressamente pensando a questo punto vendita.
Sarà presente inoltre una selezione di prodotti lifestyle realizzati da altre aziende, come le candele del Brooklyn Candle Studio, le t-shirt di Inez & Vinoodh e gli smalti di Deborah Lippman. I manichini in vetrina saranno vestiti con i look unici da uomo e da donna presentati nella sfilata di Venezia, look che saranno anche disponibili per l’acquisto.
Il 101 è stato disegnato in collaborazione con il famoso architetto Mark Gage di Mark Foster Gage Architects. L’idea è stata quella di creare uno spazio pulito, specchiato e prismatico che potesse essere enfatizzato da vari effetti visuali. Con questo progetto Formichetti ha voluto che i visitatori, piuttosto che vivere una shopping experience tradizionale, interagissero all’interno di uno spazio che unisce il retail, i nuovi formati multimediali, l’arte ed uno spazio lounge.
Pareti a specchio riflettono le immagini degli schermi digitali montati sul soffitto. Questi schermi proiettano colorate sfaccettature d’ispirazione e tratte dai social media, riconfigurando in continuazione l’ambiente e saturando lo spazio a livello visuale.
Diesel ha inoltre collaborato con il Nothside Media Group per ospitare all’interno del 101 una serie di eventi speciali ed installazioni per i mesi successivi alla sua apertura.
Tratto da: MF fashion