Retail Institute Italy monitora costantemente il mercato e si pone come punto di riferimento per la creazione di incontri formativi.
Tutte le iniziative vengono progettate per implementare ed aggiornare le competenze delle figure operanti nel retail.
Il Trade Marketing è fondamentale per pianificare, definire e gestire le attività commerciali sui mercati dell’azienda. Saper applicare le corrette leve di negoziazione per rapportarsi con i distributori può portare …
In un settore in continua evoluzione, gli Store Manager rivestono un ruolo cruciale nel garantire il successo e la prosperità dei loro store. Secondo la ricerca “Human Paradox”, condotta da …
Il Retail Media, tema caldo degli ultimi anni, è un’opportunità per i retailer per monetizzare gli asset proprietari, offrendo soluzioni misurabili agli inserzionisti, siano essi dell’Industria di Marca o advertiser …
Oggi per le aziende è fondamentale costruire una strategia di Digital Marketing efficace, in grado di utilizzare tutti i canali a disposizione per entrare in contatto con i propri clienti, …
Il Neuromarketing è diventato uno strumento sempre più rilevante per le aziende: punto di incontro tra neuroscienze, economia e psicologia, permette di aprire nuove prospettive di business nel Retail, esplorando …
Perché alcuni brand riescono più di altri a catturare la nostra attenzione? Sappiamo che il capitale narrativo rappresenta uno dei principali elementi da tenere in considerazione per costruire e sostenere …
La vetrina è il primo touchpoint diretto con il consumatore nello store fisico e rappresenta l’inizio del percorso visivo. Strumento di eccellenza per comunicare i valori e l’identità del brand, …
Il Social Media Marketing è diventato un elemento strategico fondamentale per le aziende Retail. In un mondo sempre più connesso, i consumatori si affidano ai Social Media non solo per …
Nel Training Course sarà principale oggetto di discussione l’importanza dell’economia circolare come elemento centrale per lo sviluppo sostenibile nel settore del Largo Consumo. Esamineremo il ruolo chiave giocato dalle imprese …