Retail Institute Italy monitora costantemente il mercato e si pone come punto di riferimento per la creazione di incontri formativi.

Tutte le iniziative vengono progettate per implementare ed aggiornare le competenze delle figure operanti nel retail.

Prossimi Corsi

Il 13 settembre si terrà il Training Course “Supply Chain come modello indirizzato alla sostenibilità”. Per le aziende sta diventando sempre più importante indirizzare la propria strategia verso una supply …

Il Trade Marketing è fondamentale per pianificare, definire e gestire le attività commerciali sui mercati dell’azienda. Saper applicare le corrette leve di negoziazione per rapportarsi con i distributori può portare …

TRAINING COURSE “Strumenti per il coaching individuale” Tecniche di comunicazione e di ascolto per migliorare la relazione con i propri collaboratori CORSO BASE Nel corso del primo appuntamento si esaminerà …

TRAINING COURSE “Strumenti per il coaching individuale” Tecniche di comunicazione e di ascolto per migliorare la relazione con i propri collaboratori CORSO AVANZATO Nel corso del secondo incontro dedicato agli …

La vetrina è il primo touchpoint diretto con il consumatore nello store fisico, rappresenta l’inizio del percorso visivo, lo strumento di eccellenza per comunicare i valori e l’identità del brand, …

Torna con una seconda edizione il Training Course “Shopper Engagement”. Oggi saper definire un adeguato processo di vendita è diventato fondamentale per l’azienda, in quanto permette di impostare un andamento …

Dopo il successo della scorsa edizione, torna il Training Course “Gestire e motivare le Risorse Umane nel Retail”. L’appuntamento formativo si pone l’obiettivo di implementare le capacità dei manager che …

Torna con una seconda edizione il Training Course “Brand Reputation Online”, un appuntamento formativo focalizzato sugli strumenti necessari per costruire una reputazione di marca online di successo. Le profonde mutazioni …

Torna con una seconda edizione il Training Course “Concept Development nel Retail: Trend & Tool”. Le trasformazioni del contesto contemporaneo stanno restituendo un panorama Retail completamente modificato, non solo per …

Torna con una nuova edizione, rinnovata nei contenuti, l’Executive Master “Digital Retail Innovation”, in partenza il 18 novembre 2022. Negli ultimi anni il settore Retail ha ulteriormente accelerato il processo …

Si terrà il 22 novembre il Training Course “Meeting of the Minds”, il cui obiettivo è di mettere a fattor comune all’interno di un gruppo, di un team di lavoro …

Giunto alla III edizione, il 29 novembre si terrà il Training Course “Storytelling della Marca: narrativa del brand e ruolo dello store nell’architettura omnicanale”. Il capitale narrativo rappresenta uno degli …

ll digitale, e poi il COVID-19, hanno cambiato il modo in cui i clienti interagiscono con lo store fisico: siamo in uno scenario di vendita omnicanale in cui la Customer …

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?