Retail Institute Italy monitora costantemente il mercato e si pone come punto di riferimento per la creazione di incontri formativi.

Tutte le iniziative vengono progettate per implementare ed aggiornare le competenze delle figure operanti nel retail.

Prossimi Corsi

Come stanno evolvendo i programmi di Loyalty, sempre più orientati verso formule di coinvolgimento che mirano a ottenere il massimo valore dai clienti attuali e potenziali? Che impatto può avere …

Gli addetti alla vendita hanno l’obiettivo di aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze presentando loro la varietà di prodotti e servizi offerti. Ciò implica mettere sul campo le …

Da alcuni anni il paradigma storico delle Private Label, marchio “dall’identità riflessa”, sta rapidamente mutando in una marca vera e propria, creando nuovi scenari di potenziale conflitto e, soprattutto, di nuova collaborazione tra …

Nel settore Retail l’analisi dei dati rappresenta un valore aggiunto e un pilastro strategico di business. Le aziende da tempo hanno compreso l’importanza di estrarne preziosi insight, ma spesso non …

Saper definire un adeguato processo di vendita è fondamentale per le aziende, in quanto permette di applicare la corretta strategia di relazione con il cliente, dando coerenza all’interazione e costruendo …

Quando si parla di materiali sostenibili, bisogna tenere conto che per comprendere il reale impatto di un manufatto è necessario valutare l’intero L.C.A. (Life Cycle Assessment) e non solo una …

Le tecnologie digitali sono sempre di più parte della Shopping Experience. Per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato e iperconnesso, è fondamentale per i retailer presidiare tutti …

Oggi è possibile ottenere rapidamente informazioni precise e di qualità sul comportamento dei nostri potenziali clienti allo scopo di orientare al meglio la strategia. Il corso è dedicato ai professionisti …

Il Social Media Marketing è diventato un elemento strategico fondamentale per le aziende Retail. In un mondo sempre più connesso, i consumatori si affidano ai Social Media non solo per …

Il Workshop è una novità del Catalogo Formazione 2024 e si basa sul metodo LEGO® SERIOUS PLAY®, nato come modalità innovativa per facilitare gruppi e organizzazioni a migliorare il proprio …

Comprendere la sostenibilità del packaging va oltre l’adattamento alle nuove tendenze di mercato, rappresenta un’opportunità unica per stabilire una connessione autentica con consumatori sempre più attenti agli obiettivi dello sviluppo …

In un mondo sempre più iperconnesso, il consumatore si aspetta di potersi muovere tra la sfera fisica e digitale in maniera fluida e senza barriere. Per i player del settore …

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?