Training Course “L’evoluzione del ruolo dello Store Manager” – 24 settembre 2024

Gratis
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In un settore in continua evoluzione, gli Store Manager rivestono un ruolo cruciale nel garantire il successo e la prosperità dei loro store.

Secondo la ricerca “Human Paradox”, condotta da Accenture, emerge un’interessante contraddizione: se da un lato l’automazione e la tecnologia stanno trasformando il modo in cui i clienti interagiscono con i negozi, dall’altro lato c’è una crescente richiesta di esperienze umane autentiche e coinvolgenti.

In questo contesto, il Training Course si propone di esplorare questa nuova prospettiva, fornendo strumenti e competenze agli Store Manager per abbracciare un cambio di paradigma nel ruolo, passando da semplici gestori di negozi a leader capaci di guidare e ispirare il loro team verso l’eccellenza.

Il corso si terrà il 24 settembre 2024 in versione digitale, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).

Al termine verrà inviato un Attestato di Partecipazione in formato digitale a tutti i partecipanti.


ARGOMENTI PRINCIPALI
Cambio di paradigma nel ruolo dello Store Manager, in linea con le tendenze emergenti nel Retail
• Ruolo cruciale delle competenze di coaching e sul loro impatto nel favorire lo sviluppo e il successo del team
Rilevanza dell’Intelligenza Emotiva nel contesto dello store management, per creare connessioni significative con i clienti e nel motivare il team
• Strategie di motivazione e coinvolgimento del team, tenendo conto delle dinamiche umane e delle esigenze individuali dei suoi membri
• Ruolo delle Core Qualities nella gestione delle relazioni, per instaurare relazioni di fiducia e collaborazione all’interno e all’esterno dello store

OBIETTIVI
• Acquisire una comprensione approfondita delle tendenze e delle dinamiche del mercato Retail attuale
• Potenziare le competenze di leadership degli Store Manager, dotandoli degli strumenti necessari per guidare il loro team con fiducia e assertività
• Implementare strategie pratiche per migliorare l’esperienza del cliente all’interno del negozio, creando un ambiente accogliente e coinvolgente che favorisca la soddisfazione del cliente
• Applicare tecniche efficaci per aumentare l’engagement e la motivazione del team, promuovendo una cultura aziendale positiva e stimolante che favorisca il raggiungimento degli obiettivi comuni
• Sviluppare relazioni solide e collaborative sia all’interno del team che con i fornitori e i partner esterni, creando una rete di supporto e collaborazione che favorisca il successo a lungo termine del negozio

DOCENTE


Luigi Di Genua
Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF
Riconosciuto come Professional Certified Coach ICF, Team Coach, formatore esperto di Communication in Relationship, Luigi è specializzato nella gestione del punto vendita, del rapporto con il cliente finale e della gestione del team. Ha maturato numerose esperienze nella direzione di punti vendita in aziende quali MediaWorld, Saturn, Carrefour e Computer Discount. Il suo corso di Sales Skills è stato premiato come il migliore tra i paesi EMEIA, clienti di Apple nell’anno 2008. Ha formato più di 10.000 professionisti in tutta l’Italia negli ultimi 10 anni.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 26 agosto 2024.

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
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