Workshop “Customer Journey nel Retail” con LEGO® SERIOUS PLAY® – 26 marzo 2025
Il percorso di acquisto del consumatore nel Retail, online e offline, è in continua evoluzione e si discosta sempre di più dai modelli tradizionali…
Training Lab “Shopper Engagement & In-store Experience” – 12 e 13 marzo 2025
Il TRAINING LAB è un percorso formativo innovativo di 2 giornate che integra teoria, pratica e osservazione sul campo. È progettato per sviluppare competenze…
Learning Break “L’importanza della comunicazione con il cliente” – 30 gennaio 2025
Il Learning Break è dedicato all’importanza di una comunicazione efficace con il cliente, di cui una delle regole più importanti è la flessibilità, ovvero…
Training Course “Diversity & Inclusion Strategy” – 6 marzo 2025
I temi di Diversità, Equità, Inclusione e Accessibilità (DEIA) sono attualmente quattro concetti chiave per tutte quelle aziende che mirano a promuovere un ambiente…
Training Course “Tecnologie di AI & GenAI applicate in-store” – 18 febbraio 2025
Il corso si focalizza sull’uso delle tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) e Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) applicate nel Retail, in particolare all’interno dei negozi…
Learning Break “Gestire efficacemente la chiusura della trattativa con il cliente” – 2 dicembre 2024
L’appuntamento sarà focalizzato sull’importanza di gestire e chiudere con efficacia la trattativa con il cliente. Infatti, si possono definire le migliori strategie di accoglienza,…
Training Course “Sostenibilità sociale nel Retail” – 14 maggio 2025
Al centro del Training Course l’importanza crescente della Sostenibilità sociale come elemento decisivo e differenziante per definire l’identità, la competitività, i progetti e gli…
Training Course “Public Speaking & Storytelling” – 26 febbraio 2025
Partendo dalla metafora del teatro come spazio di consapevolezza e auto-espressione, metteremo in pratica delle tecniche teatrali per valorizzare le competenze professionali e migliorare…
Training Course “CRM Strategy: pianificare e ottimizzare strategie per targettizzare il cliente” – 5 febbraio 2025
L’analisi dei dati rappresenta uno dei principali pilastri strategici di business per le aziende. Molte realtà hanno non solo compreso l’importanza di estrarre preziosi…