Learning Break “Retail Media & Data Protection: opportunità di business nel rispetto delle regole” – 27 maggio 2025
L’importanza del Retail Media è innegabile: si tratta di un mercato che sta crescendo rapidamente, a un ritmo quasi quattro volte superiore rispetto al…
Workshop Pensare “Out of the Box” con LEGO® SERIOUS PLAY® – 11 settembre 2025
L’obiettivo del Workshop è incentivare i partecipanti a pensare “Out of the Box”, aiutandoli ad attivare il pensiero laterale, potenziando la capacità di espressione…
Training Course “Trade Marketing & Negoziazione: opportunità e metodi per una relazione di successo” – 23 settembre 2025
Il Trade Marketing svolge un ruolo chiave nella pianificazione, definizione e gestione delle strategie commerciali dell’azienda nei vari mercati. Utilizzare in modo efficace le…
Training Course “Vendere attraverso il Social Commerce” – 10 luglio 2025
Con l’evoluzione delle abitudini d’acquisto, i confini tra online e offline, così come quelli tra e-commerce e social media, diventano sempre più sfumati. In…
Learning Break “Quando la fortuna finisce…Sei pronto per un cyber attacco?” – 29 aprile 2025
Il Learning Break offre una panoramica sulle minacce informatiche che mettono a rischio l’operatività delle aziende Retail e GDO e introduce gli strumenti di…
Executive Master “Digital Retail Innovation. Il Retail nell’era dell’AI generativa” – Da ottobre 2025 a gennaio 2026
Dopo il successo della passata edizione, abbiamo deciso di rilanciare l’Executive Master “Digital Retail Innovation. Il Retail nell’era dell’AI generativa” in partenza il 30…
Training Course “Retail Media: aumentare le vendite e ottimizzare le campagne di Geomarketing” – 2 luglio 2025
Il Retail Media si riferisce a qualsiasi tipo di pubblicità che viene collocata all’interno delle piattaforme di vendita al dettaglio. Questo include i grandi…
Training Course “Retail Insight: prendere decisioni strategiche guidate dal comportamento degli Shopper” – 25 giugno 2025
Oggi è possibile accedere rapidamente a informazioni affidabili e dettagliate sul comportamento dei potenziali clienti, utili per affinare le strategie aziendali. Il corso è…
Training Course “Private Label & Marca del Distributore: un’evoluzione ricca di opportunità per retailer e produttori” – 15 luglio 2025
Negli ultimi anni, il concetto tradizionale della Private Label, intesa come un marchio dall’identità riflessa, sta evolvendo verso una vera e propria marca, aprendo…