101Caffè si rafforza nel travel retail

101Caffè ha di recente inaugurato un punto vendita nella stazione Termini di Roma che si aggiunge a quello aperto nel dicembre dello scorso anno nella stazione Centrale di Milano.

Le aperture, in due tra i crocevia ferroviari più grandi d’Italia e d’Europa, rientrano nel programma di sviluppo del marchio, in un canale sempre più in ascesa, quello del “travel retail”, che comprende anche scali aerei e marittimi.

Con gli store nelle stazioni Centrale e Termini, il brand ha rivisitato la propria offerta commerciale sulla base delle nuove abitudini di acquisto di un cliente-passeggero proveniente da ogni parte del mondo. I negozi sono situati al piano primo interrato, all’interno della galleria commerciale delle rispettive stazioni.

Il format di 101Caffè si completa, quindi, di un canale che rappresenta un’importante opportunità per l’engagement di nuovi clienti, grazie alla presenza di peculiarità proprie di questo mezzo che, proprio nelle stazioni, si avvantaggia della prevalenza di clienti nazionali e pendolari, percorsi di shopping libero e tempi di attesa relativamente brevi.

Entrambi i punti vendita presentano una grande scelta di miscele e di caffè, anche in grani, macinati e solubili. Sono presenti inoltre bevande alternative per tutte le macchine, come orzo, ginseng, tea, tisane, cioccolate e bevande ai cereali. In più, tanti prodotti legati al mondo del caffè e del Made in Italy, sempre artigianali e di qualità, con un vasto assortimento di macchine ed accessori, in un ambiente accogliente dove è possibile essere guidati nell’assaggio e nella degustazione dei prodotti.

 

Fonte: Distribuzione Moderna

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?