2014, ottimi risultati per il Gruppo Cefla

L’EXPO ha coinvolto in modo particolare le Business Units Plant Solutions e Shopfitting Solutions; Plant Solutions in questa occasione è stata chiamata a progettare e realizzare il sistema di impiantistica generale degli edifici di Expo: ristorazione, servizi igienici, spazi commerciali, servizi ai visitatori, servizi ai partecipanti, magazzini e locali tecnici (architetture di servizio), compresi gli impianti nel Supermercato del Futuro di Coop nel Future Food District, per il quale Cefla ha realizzato anche le forniture.
La Business Unit Dental Solutions ha presentato inoltre una serie di importanti novità all’ultima fiera internazionale “IDS” di Colonia, l’evento biennale più importante del settore dentale, tra cui il riunito con la poltrona con accesso in posizione seduta e poggiapiedi motorizzato ed il nuovo panoramico MyRay Hyperion X5, in versione sospesa.
La B.U. Finishing Solutions ha lavorato sul completamento della piattaforma delle spruzzatrici e robot, oltre che sul consolidamento della tecnologia Fusion + Inert Coating Technology che ha presentato al più importante evento fieristico mondiale di Ligna; la B.U. Shopfitting Solutions nel 2014 ha presentato molte novità alla fiera Euroshop di Dusseldorf, l’evento più importante del settore Retail a cadenza triennale, tra cui innovative linee di scaffale con piani ultra-sottili, un sistema di illuminazione a LED totalmente integrato nella scaffalatura ed i carrelli spesa Filomarket, di recente acquisizione. Per EXPO, assieme a due società del Gruppo, Elca Techonologies e Zenith Shop Design, ha partecipato alla fornitura di soluzioni innovative per il Supermercato del Futuro, progettato dall’Architetto Carlo Ratti, direttore del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston.

E non solo. Cefla ha lavorato molto anche all’interno, sulle strutture dell’azienda, iniziando un progetto di revisione del proprio modello organizzativo, dando inoltre molto spazio e rilievo al tema della Corporate Innovation e del Business Development, con l’obiettivo strategico di creare e gestire un processo di creatività ed un contesto aziendale che garantiscano a Cefla l’organizzazione e le capacità di proseguire nel tempo sui binari dell’innovazione e dello sviluppo.

In questo contesto di crescita e rinnovamento si colloca un’importante scelta strategica: la creazione di Cefla International. La nuova area strategica è focalizzata sullo sviluppo di Cefla negli Stati Uniti, in Cina ed in Russia, dove siamo presenti da anni con importanti siti produttivi.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?