29 Maggio

“Forecasting in Challenging Times” – Ipsos

COVID-19 ha avuto un profondo effetto sulla vita delle persone, coloro che prima d'ora non avevano mai conosciuto la scarsità o l'essere soggetti a restrizioni nella libertà di movimento. Abbiamo sperimentato cambiamenti in ciò che acquistiamo, dove lo acquistiamo, quando,…
28 Maggio

“Nexi, boom del pos in mobilità”

L'emergenza sanitaria, nella sua tragicità, è stata però pure una straordinaria occasione di alfabetizzazione degli italiani, sia sul fronte consumatori, sia sul fronte esercenti, nell'utilizzo intensivo dei pagamenti digitali... Fonte: Italia Oggi, 15 maggio
28 Maggio

“Covid-19 at retail”

When the coronavirus pandemic took hold in March, brands and retailers had to react, first to keep people safe, and then also to determine a way of still doing business... Source: Path to Purchase
28 Maggio

“What drives loyalty?”

THE COCA-COLA co. has been conducting an annual study of shoppers and shopping behavior since 2013. Called iSHOP - short for Individual Shopping Habits... Source: Convenience Store
28 Maggio

“The top 10 market movers”

Ahighly favorable macroeconomic climate helped retailers in the 2020 edition of the PG 100 generate a combined $1,869 trillion in sales, up 5.7% from prior-year sales... Source: Progressive Grocer
28 Maggio

“Standout small brands”

Not all challenger brands are digital natives - although it sure seems that way lately. To be perfectly honest, being a digital native is only logical these days... Source: Path to Purchase
28 Maggio

“The grocery robots on the”

Inside a warehouse in Erith, on the outskirts of East London, more than a thousand of robots glide across a vast steel and aluminum grid. Each is the size and shape... Source: Fortune
28 Maggio

“E-commerce, 2 mln di clienti in più”

In Italia ci sono 2 milioni di consumatori in più che hanno utilizzato l'e-commerce in questi primi mesi del 2020: 700 mila per una crescita organica, che già si attendeva per pareggiare almeno il contro con l'incremento dello scorso anno...…
28 Maggio

“A Milano a luglio arriva la digital fashion week”

Milano avrà la sua prima settimana della moda digitale, che si terrà dal 14 al 17 luglio. Organizzata da Cnmi - Camera nazionale della moda italiana, la Milano digital fashion week rappresenta una risposta concreta all'esigenza di... Fonte: MF Fashion,…
28 Maggio

“Miroglio Group riparte dall’online”

Follow the data, segui i dati, e più contatto online con le clienti, trasformando le store manager in influencer, sono i principi da cui si irradia la fase 2 di Miroglio Group. Se le boutique dei marchi moda in portafoglio...…
28 Maggio

“Traguardo e-commerce per pmi e GDO”

Dinanzi alla serrata forzata dei negozi molte piccole e medie imprese hanno dovuto intraprendere la troppo a lungo rimandata digitalizzazione. La crisi ha portato a una veloce maturazione digitale dei consumatori... Fonte: MF Fashion, 9 maggio
28 Maggio

“Cina, vendite boom in streaming”

Le televendite hanno fatto la storia del piccolo schermo e la fortuna di tante aziende. Cambiano i canali, le tecnologie a supporto, ma certe regole del marketing non mutano: e così dalla trasmissione televisiva si passa ai Live Streaming... Fonte:…
28 Maggio

“Acquisti online, arriva lo squad shopping”

Secondo le stime, entro il 2021 in Cina saranno oltre 413 i miliardi di prodotti venduti attraverso piattaforme di social shopping. Un trend destinato a rafforzarsi come evidenziato da Technavio, la firm specializzata in ricerche... Fonte: MF Fashion, 20 maggio
28 Maggio

“GDO, L’e-commerce parta dai negozi”

C'è una doppia formula per rispondere ai problemi dell'alimentare e della gdo italiani, messi a dura prova dall'emergenza virus nella supply chain e nei metodi di vendita online. E a suggerirla, almeno per un aspetto, è l'America... Fonte: Italia Oggi,…
28 Maggio

“Balenciaga si espande a Londra”

Anche Balenciaga non resiste al fascino di New Bond street a Londra. E si accaparra uno spazio di circa 700 metri quadrati al civico 24-25. Si tratta del negozio di scarpe e accessori Russell & Bromley, che avrebbe ricevuto 5…
28 Maggio

“Il lusso ripensa prodotti e offerta”

Prodotti e prezzi per tutte le tasche; strategie per macroregioni dove si allentano a ritmi diversi le maglie del lockdown; infine, un nuovo linguaggio online per dialogare con il consumatore ed "entrare nella case da canali alternativi"... Fonte: Italia Oggi,…
28 Maggio

“Moncler, dall’Asia segnali di ripartenza”

Il CEO Remo Ruffini dichiara: "In Asia abbiamo i primi segnali di ripresa. Hong Kong, in trend negativo da un anno, resta stabile. Se guardo all'Europa e agli Stati Uniti sono pessimista, non credo che avranno lo slancio di ripresa…
28 Maggio

“L’Europa studia le riaperture del settore retail”

Con il procedere della fase 2, l'Europa si prepara a rialzare le saracinesche di negozi e altre attività commerciali dopo circa due mesi di stop. E se le regole comuni sono gradualità e sicurezza, ciascun Paese sta progettando la ripartenza...…
28 Maggio

“Supermarket e web crescono. Il crollo di moda e trasporti”

Il coronavirus ha fermato il mondo. Lo indica il rapporto dell'Area studi Mediobanca sull'impatto del Covid-19 sul primo trimestre 2020 delle multinazionali industriali mondiali: i ricavi, i primi conti effettivi, non stime o previsioni... Fonte: Corriere della Sera, 13 maggio
28 Maggio

“Monopolio Amazon: strategia, effetto Covid”

Prezzi bassi, consegna in 24 ore, fiscalità agevolata. Il colosso di Seattle non ha più concorrenti. Eppure durante il lockdown ha dovuto mettere un freno alle vendite. Perché? ... Fonte: Corriere della Sera, 18 maggio

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