La rassegna mensile di Maggio 2023 è disponibile al seguente link.
I rifiuti sono un grosso problema perché il mondo rischia di essere invaso dalla spazzatura. I marchi hanno un ruolo importante da svolgere per risolvere questa sfida e aiutare i consumatori a produrre meno rifiuti, e questo può rivelarsi un'enorme…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Per il quinto anno consecutivo Gucci domina la classifica dei Top 40 Most Valuable Italian Brand stilata da Kantar BrandZ, società attiva nei settori marketing data e analytics, che prende in esame un panel di oltre 51mila intervistati su più…
L'approfondimento fa parte della serie 'Investment in' pubblicata in diversi paesi in cui è attiva KPMG ed è aggiornata al 31 dicembre 2022. Il documento fornisce agli investitori esteri informazioni utili sugli incentivi, il contesto regolamentare, gli aspetti pratici della…
Wunderman Thompson Intelligence presenta "The Age of Re-enchantment", un report sulle tendenze globali che spiega come i marchi possono aiutare le persone a superare i momenti difficili creando esperienze che inducono emozioni che trasmettono sentimenti di gioia, meraviglia e persino…
La pandemia di Covid-19 ha elevato il valore dei dati e degli analytics di alta qualità. Ciò è stato determinato dall'accelerazione della trasformazione digitale e dalla crescente importanza di avere un approccio più human-centric per comprendere le dinamiche dei cambiamenti…
In questa guida scopri i tre passaggi essenziali per ottimizzare la qualità e l'affidabilità della ricerca della domanda. Ci sono più farmaci in fase di sviluppo oggi che mai. Allo stesso tempo, i costi di sviluppo dei farmaci stanno aumentando…
Le organizzazioni stanno subendo una crescente pressione per fare affari in modo più sostenibile. Di conseguenza, le considerazioni ESG (Environmental, Social, Governance) sono ora una parte fondamentale dei piani strategici e delle roadmap delle aziende. In Ipsos sfruttiamo le specializzazioni…
Il 2022 ha dovuto affrontare simultanei venti contrari: l'inflazione ha raggiunto livelli record in tutto il mondo, trainata dalla carenza di energia e cibo a causa della guerra in Ucraina. Il conseguente aumento dei tassi di interesse, unito alle crescenti…
I Generative AI models ci mostrano il potere della tecnologia. Grazie a loro è possibile aumentare la produttività e lasciare gli aspetti più complessi del lavoro alle risorse umane. Le organizzazioni e gli individui devono prendere consapevolezza dei rischi impliciti…