20 Luglio

“Technology Trends Outlook 2023” – McKinsey

Dopo un 2022 tumultuoso per gli investimenti tecnologici, la prima metà del 2023 ha visto una rinascita dell'entusiasmo per il potenziale della tecnologia di catalizzare il progresso nel mondo degli affari e della società. L'AI generativa merita gran parte del…
14 Luglio

“The economic potential of generative AI” – McKinsey

L'intelligenza artificiale ha permeato le nostre vite in modo incrementale, attraverso tutto, dalla tecnologia che alimenta i nostri smartphone alle funzionalità di guida autonoma sulle auto, agli strumenti che i rivenditori utilizzano per sorprendere e deliziare i consumatori. Di conseguenza,…
11 Luglio

“ESG Council Report 2023” – Ipsos

Ipsos Corporate Reputation ha riunito alcune delle aziende leader a livello mondiale per formare l'Ipsos ESG Council. Il Consiglio riunisce un gruppo di dirigenti aziendali con una profonda competenza in materia di sostenibilità ed ESG. La missione generale è quella…
10 Luglio

“Global views on A.I. 2023” – Ipsos

Un recente sondaggio di Ipsos Global Advisor rileva che, in media in 31 paesi, molti adulti affermano che i prodotti e i servizi che utilizzano l'AI li rendono nervosi (52%) quanti dicono di esserne entusiasti (54%). Di tutte le misure…
03 Luglio

“In viaggio verso la Sostenibilità” – KPMG

Il report annuale pubblicato da KPMG in collaborazione con STEP Project Global Consortium evidenzia il ruolo delle imprese familiari sempre più protagoniste della svolta verso la sostenibilità. Il 43% delle imprese che hanno partecipato allo studio ha dichiarato di considerare…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?