Scopri l'ultimo rapporto di Mintel, in cui alcuni esperti hanno identificato tre aree cruciali per la crescita dei marchi nel settore alimentare e delle bevande. Acquisisci conoscenze preziose riguardo il mercato dell'Asia del Pacifico, per comprendere come i marchi e…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Dopo un 2022 tumultuoso per gli investimenti tecnologici, la prima metà del 2023 ha visto una rinascita dell'entusiasmo per il potenziale della tecnologia di catalizzare il progresso nel mondo degli affari e della società. L'AI generativa merita gran parte del…
L'intelligenza artificiale ha permeato le nostre vite in modo incrementale, attraverso tutto, dalla tecnologia che alimenta i nostri smartphone alle funzionalità di guida autonoma sulle auto, agli strumenti che i rivenditori utilizzano per sorprendere e deliziare i consumatori. Di conseguenza,…
Negli 11 anni trascorsi da quando Kantar ha lanciato la classifica Brand Footprint, i primi 25 marchi Latam più scelti hanno aumentato anno dopo anno i propri Consumer Reach Point (CRP) nonostante la pandemia, la guerra in Europa e i…
Ipsos Corporate Reputation ha riunito alcune delle aziende leader a livello mondiale per formare l'Ipsos ESG Council. Il Consiglio riunisce un gruppo di dirigenti aziendali con una profonda competenza in materia di sostenibilità ed ESG. La missione generale è quella…
Un recente sondaggio di Ipsos Global Advisor rileva che, in media in 31 paesi, molti adulti affermano che i prodotti e i servizi che utilizzano l'AI li rendono nervosi (52%) quanti dicono di esserne entusiasti (54%). Di tutte le misure…
Il report annuale pubblicato da KPMG in collaborazione con STEP Project Global Consortium evidenzia il ruolo delle imprese familiari sempre più protagoniste della svolta verso la sostenibilità. Il 43% delle imprese che hanno partecipato allo studio ha dichiarato di considerare…