28 Settembre

“2023 Future of Mobility Report” – Gfk

La domanda di veicoli elettrici è aumentata del 102% dal 2020, mentre l’interesse per i tradizionali veicoli è in calo. E ora l’interesse non è più guidato solo dal lusso. Con così tanto in gioco, le parti interessate del settore…
25 Settembre

“Non Food: le 10 tendenze. Edizione 2023” – GS1 Italy

Il ritorno alla normalità spinge le vendite di tanti prodotti, dall’abbigliamento ai cosmetici, e ridimensiona quelli legati alla pandemia, come i casalinghi. I clienti tornano a far spesa nei negozi, sempre più integrati con i servizi offerti sul web. Ma…
15 Settembre

“Net Zero Economy Index 2023” – PwC

Si tratta del quindicesimo Net Zero Economy Index, l'indicatore annuale dei progressi compiuti nella riduzione delle emissioni di CO2 legate all’energia e nella decarbonizzazione delle economie. Il mondo ha raggiunto un tasso di decarbonizzazione di appena il 2,5% nel 2022,…
13 Settembre

“Leading with Edge Computing” – Accenture

La ricerca rivela come chi utilizza l’edge per alimentare l’innovazione ottiene maggior successo. L’edge computing sta piegando la curva dell’innovazione migliorando notevolmente le prestazioni delle applicazioni di produzione e di servizio che gestiscono il business. Sposta l'elaborazione ai margini della…
11 Settembre

“Privacy in the new world of AI” – KPMG

L’intelligenza artificiale (AI) promette di trasformare le nostre vite, contribuendo a renderci più efficienti, produttivi, più sani e innovativi. Questa entusiasmante tecnologia è già utilizzata nei settori pubblico e privato, sfruttando la potenza dei dati per migliorare le previsioni, realizzare…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?