Affrontare la disruption è una sfida costante per i leader. Il solo taglio dei costi non è sufficiente per superare le difficoltà economiche. Le organizzazioni possono favorire una crescita redditizia concentrandosi sui miglioramenti della produttività ora possibili grazie alla tecnologia…
Le imprese familiari rappresentano una componente preponderante del tessuto industriale delle PMI italiane. Deloitte Private ha costituito un Osservatorio sulle prospettive di tale target che ha consentito di individuare alcune macro-tendenze nei cambiamenti che influenzano la gestione strategica, senza porre…
Lo scenario globale è ancora caratterizzato da incertezza e ad incidere sulle prospettive di crescita economica internazionale, che si prevede rallenterà dal 3,3% del 2022 al 2,8% nel 2023, sono principalmente il livello di inflazione elevato, il prolungarsi del conflitto…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
L'interruzione quasi costante dell'ingegneria, della fornitura, della produzione e delle operazioni ha avuto un impatto significativo su ricavi, margini e tempi di consegna. Una nuova ricerca rivela che le aziende più resilienti hanno registrato una crescita superiore del 3,6% rispetto…
Gli accordi sulla sanità digitale hanno subito un notevole rallentamento nel terzo trimestre del 2023. Le trattative sono diminuite di un terzo raggiungendo il numero più basso in quasi un decennio. Nel frattempo, i finanziamenti sono diminuiti del 14% su…
C'è sempre qualcosa che si frappone tra le persone e il mondo che le circonda. Che si tratti di uno strumento, di una storia, di un marchio o di una persona, i fattori esterni influenzano ciò che pensano, il modo…
I rivenditori di tecnologia di consumo stanno intraprendendo azioni assertive per garantire una forte crescita e differenziazione in un ambiente esigente. Con la spesa dei consumatori schiacciata dall’elevata inflazione – e le aspettative in aumento su tutto, dalla consegna alla…
Una fotografia del 2023 Il 2023 ha visto i consumatori continuare a mantenere un livello di spesa contenuto. Le previsioni di Gfk per l’intero anno per beni tecnologici e durevoli di consumo (T&D) a livello globale prevedono un leggero calo…
Scritto dal GS1 Innovation Board, questo rapporto giunto alla terza edizione, tratta dell'innovazione in un mondo in continua evoluzione e ne analizza le principali tendenze aziendali e le tecnologie abilitanti. In tutto il rapporto è presente un’analisi delle tendenze relative…
Deloitte presenta la nuova edizione del Foodservice Market Monitor, lo studio che fotografa il settore della ristorazione a livello globale, analizzandone posizionamento, dimensioni e prospettive di crescita, e offrendo un focus sul valore della cucina italiana nel mondo.
Il rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione nel campo della bellezza e della cura della persona. Scopri le tendenze che gli esperti Mintel hanno individuato…
Il rapporto ha l'obiettivo di comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione. È stato un anno di cambiamenti, con gli effetti persistenti della pandemia di COVID-19, la fluttuante instabilità…
Questo rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione di alimenti e bevande. Nel 2024, ci si aspetta che i brand aiutino i consumatori a vivere una…