30 Ottobre

“Productivity: The next competitive edge” – Accenture

Affrontare la disruption è una sfida costante per i leader. Il solo taglio dei costi non è sufficiente per superare le difficoltà economiche. Le organizzazioni possono favorire una crescita redditizia concentrandosi sui miglioramenti della produttività ora possibili grazie alla tecnologia…
26 Ottobre

“Resiliency in the making” – Accenture

L'interruzione quasi costante dell'ingegneria, della fornitura, della produzione e delle operazioni ha avuto un impatto significativo su ricavi, margini e tempi di consegna. Una nuova ricerca rivela che le aziende più resilienti hanno registrato una crescita superiore del 3,6% rispetto…
17 Ottobre

“Accenture Life Trends 2024” – Accenture

C'è sempre qualcosa che si frappone tra le persone e il mondo che le circonda. Che si tratti di uno strumento, di una storia, di un marchio o di una persona, i fattori esterni influenzano ciò che pensano, il modo…
13 Ottobre

“Mega-trends shaping T&D sales in 2024+” – Gfk

Una fotografia del 2023 Il 2023 ha visto i consumatori continuare a mantenere un livello di spesa contenuto. Le previsioni di Gfk per l’intero anno per beni tecnologici e durevoli di consumo (T&D) a livello globale prevedono un leggero calo…
11 Ottobre

“Foodservice Market Monitor 2023” – Deloitte

Deloitte presenta la nuova edizione del Foodservice Market Monitor, lo studio che fotografa il settore della ristorazione a livello globale, analizzandone posizionamento, dimensioni e prospettive di crescita, e offrendo un focus sul valore della cucina italiana nel mondo.
02 Ottobre

“2024 Global Beauty and Personal Care Trends” – Mintel

Il rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione nel campo della bellezza e della cura della persona. Scopri le tendenze che gli esperti Mintel hanno individuato…
02 Ottobre

“2024 Global Consumer Trends” – Mintel

Il rapporto ha l'obiettivo di comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione. È stato un anno di cambiamenti, con gli effetti persistenti della pandemia di COVID-19, la fluttuante instabilità…
02 Ottobre

“2024 Global Food and Drink Trends” – Mintel

Questo rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione di alimenti e bevande. Nel 2024, ci si aspetta che i brand aiutino i consumatori a vivere una…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?