27 Novembre

“AI Campus Trend Report – Q1 2024” – Trendone

Come l'Intelligenza Artificiale sta cambiando il mondo aziendale. Le attuali tecnologie di intelligenza artificiale stanno avendo un impatto su quasi tutte le aree di business del settore. Quali nuovi processi di lavoro e modelli di business ne deriveranno? In questo…
21 Novembre

“Green Gauge® 2023 U.S. Report” – Gfk

Il Green Gauge® Consumer Study è pensato per comprendere come le preoccupazioni ambientali influenzano gli atteggiamenti dei consumatori e i comportamenti di acquisto in modo da poter soddisfare le loro nuove aspettative. Le tendenze attuali sono guidate dalla crescente preoccupazione…
17 Novembre

“NetZero Readiness Report 2023” – KPMG

Gli ultimi due anni hanno visto molti paesi compiere passi nella giusta direzione verso il Net Zero, anche se c’è ancora molta strada da fare. L’Europa ha annunciato nuove politiche significative a sostegno della decarbonizzazione: la REPowerEU introduce gradualmente il…
16 Novembre

“Destination net zero” – Accenture

Per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C, le emissioni globali di gas serra (GHG) devono raggiungere il picco entro il 2025, diminuire del 43% entro il 2030 e raggiungere lo zero netto entro il 2050. Le organizzazioni devono accelerare notevolmente…
08 Novembre

“How will AI impact the media industry?” – Gfk

Il dibattito sull’intelligenza artificiale è aumentato nell’ultimo anno. Sebbene strumenti come i chatbot non siano una novità, l’ascesa dell’intelligenza artificiale generativa, ovvero la creazione di testi, immagini o altri media, ha attirato l’attenzione. Mentre piattaforme come ChatGPT e MidJourney si…
03 Novembre

“2024 Omnichannel Marketing Trends” – Mintel

Scopri come gli esperti di marketing possono superare la confusione con strategie rivitalizzate che fanno appello a tattiche pre-digitali, interrompono il pensiero di canalizzazione lineare e dimostrando un vero impegno all'azione. Tra i trend: Deja New - I nativi digitali…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?