Come l'Intelligenza Artificiale sta cambiando il mondo aziendale. Le attuali tecnologie di intelligenza artificiale stanno avendo un impatto su quasi tutte le aree di business del settore. Quali nuovi processi di lavoro e modelli di business ne deriveranno? In questo…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Le routine di bellezza semplificate sono una tendenza globale nel contesto della transizione verso il lavoro da casa e ambienti sociali più rilassati. Rispetto al 2019 e secondo Face Value: The Global Foundation of Beauty insights report, l’utilizzo dei prodotti…
La sostenibilità è una questione sempre più urgente, tanto più che gli effetti della crisi climatica diventano sempre più evidenti. Poiché i consumatori si aspettano che i brand si assumano maggiori responsabilità, le aziende devono fare un passo avanti e…
Il Green Gauge® Consumer Study è pensato per comprendere come le preoccupazioni ambientali influenzano gli atteggiamenti dei consumatori e i comportamenti di acquisto in modo da poter soddisfare le loro nuove aspettative. Le tendenze attuali sono guidate dalla crescente preoccupazione…
Gli ultimi due anni hanno visto molti paesi compiere passi nella giusta direzione verso il Net Zero, anche se c’è ancora molta strada da fare. L’Europa ha annunciato nuove politiche significative a sostegno della decarbonizzazione: la REPowerEU introduce gradualmente il…
Per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C, le emissioni globali di gas serra (GHG) devono raggiungere il picco entro il 2025, diminuire del 43% entro il 2030 e raggiungere lo zero netto entro il 2050. Le organizzazioni devono accelerare notevolmente…
Il dibattito sull’intelligenza artificiale è aumentato nell’ultimo anno. Sebbene strumenti come i chatbot non siano una novità, l’ascesa dell’intelligenza artificiale generativa, ovvero la creazione di testi, immagini o altri media, ha attirato l’attenzione. Mentre piattaforme come ChatGPT e MidJourney si…
Il dibattito sull’intelligenza artificiale è aumentato nell’ultimo anno. Sebbene strumenti come i chatbot non siano una novità, l’ascesa dell’intelligenza artificiale generativa, ovvero la creazione di testi, immagini o altri media, ha attirato l’attenzione. Mentre piattaforme come ChatGPT e MidJourney si…
Scopri come gli esperti di marketing possono superare la confusione con strategie rivitalizzate che fanno appello a tattiche pre-digitali, interrompono il pensiero di canalizzazione lineare e dimostrando un vero impegno all'azione. Tra i trend: Deja New - I nativi digitali…