Nel 2023, i finanziamenti e gli accordi per la sanità digitale continuano a crollare rispetto ai massimi raggiunti dalla pandemia. La salute digitale è stata duramente colpita dall’attuale crisi delle imprese. Nel 2023, ha subito maggiori cali di finanziamenti e…
L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa quattordicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 136 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
Grazie alla partnership con Echochamber, società specializzata nel monitoraggio dei trend del Retail Design a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy possono accedere all’esclusivo report “Responsible Retail - A visual review of sustainability and social responsibility”. Un…
Il 2023 è stato un anno di grande successo per l’intelligenza artificiale generativa. L’interesse commerciale per i modelli linguistici di grandi dimensioni è esploso. Il prossimo anno si vedrà l’hype lasciare il posto a conversazioni serie sulle operazioni di intelligenza…
L’intelligenza artificiale generativa ha rapidamente democratizzato il potere dell’intelligenza artificiale basata su testo. In sostanza, chiunque abbia accesso a Internet ora può porre domande e ottenere risposte da questi robot super intelligenti. Gli strumenti di intelligenza artificiale, in particolare i…
Cresce l’interesse verso gli asset produttivi del Made in Italy, i gruppi italiani ed esteri spingono sempre più sulle acquisizioni dei fornitori, si consolida la supply chain italiana con la creazione di gruppi di terzisti del lusso. Sono le principali…
Gli esperti di Accenture prevedono che nei prossimi 12-24 mesi ci sarà un aumento significativo delle aziende che abbracceranno l’intelligenza artificiale generativa come catalizzatore della reinvenzione. Perché l’intelligenza artificiale generativa è diversa dalle altre innovazioni tecnologiche che abbiamo visto negli…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
È tempo di rendere la tecnologia umana fin dalla progettazione. Questo è il momento di reinventarsi. Nei prossimi anni, le aziende avranno a disposizione una gamma sempre più potente di tecnologie che apriranno nuove strade per liberare maggiore potenziale umano,…
Nel 2023, il panorama dei social media ha subito un cambiamento ampio. Twitter è diventato X. Meta ha lanciato la propria app incentrata sul testo, Threads, che ha guadagnato 100 milioni di utenti in meno di una settimana. Le piattaforme…