15 Aprile

“How context can inspire brand growth”- Ipsos

Le persone nutrono, generalmente, delle aspettative nei confronti delle marche che conoscono e con cui hanno familiarità. Queste aspettative riguardano ciò che pensano che il marchio possa offrire loro e come li farà sentire. I brand che riescono a riformulare…
11 Aprile

“Asia Pulse. Asia’s FMCG at a glance. Q4 2023” – Kantar

Una performance costante: l’Asia chiude il 2023 con una crescita dei beni di largo consumo del 3,5%. Nel quarto trimestre del 2023, nonostante le pressioni economiche derivanti dalle condizioni post-inflazione, la regione asiatica ha sostenuto una solida crescita dei beni…
10 Aprile

“The State of Grocery Retail Europe 2024” – McKinsey

Per l’industria alimentare europea, il 2023 è stato un anno impegnativo. L’inflazione ha portato i consumatori a stringere la cinghia, determinando un calo dei volumi e un significativo downtrading. Di conseguenza, la crescita del settore è stata significativamente inferiore all’inflazione…
09 Aprile

“How AI is reshaping the auto industry” – CB Insights

In questo rapporto CB Insights esplora una serie emergente di tecnologie che incidono sulla ricerca e lo sviluppo automobilistico, sulla produzione, sulle vendite, sull’uso dei veicoli e sul mercato post-vendita. I modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) stanno abilitando nuove…
08 Aprile

“The AI revolution will be ‘virtualized’” – McKinsey

Oggi, le aziende possono raggiungere e riescono a raggiungere un realismo di simulazione simile a quello di Matrix. Ora è possibile creare rappresentazioni digitali di componenti, prodotti e processi che replicano con precisione il comportamento delle loro controparti nel mondo…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?