30 Gennaio

“State of AI. Global 2024 Recap” – CB Insights

Il 2024 è stato un anno di trasformazione per il panorama dell'Intelligenza Artificiale. I finanziamenti di venture capital hanno superato per la prima volta la soglia dei 100 miliardi di dollari, mentre i player delle infrastrutture AI hanno ottenuto investimenti…
30 Gennaio

“Now decides next: Generating a new future” – Deloitte

Esplora i risultati completi, compresi quelli del quarto trimestre, della serie di sondaggi del Deloitte AI Institute che monitorano gli investimenti, i successi e le sfide dell'intelligenza artificiale generativa per tutto il 2024. La conclusione del quarto trimestre della  serie…
27 Gennaio

“Modernizing payments” – KPMG

La pressione sulle istituzioni finanziarie (FI) e sui rivenditori per modernizzare i sistemi e le infrastrutture di pagamento è immensa. L'ambiente dei pagamenti si sta evolvendo rapidamente con una gamma di nuove alternative e canali di pagamento che competono per…
24 Gennaio

“Top Trends for 2025 & Beyond” – WGSN

WGSN presenta alcune delle tendenze che determineranno il 2025 e oltre, in settori come bellezza, moda, tecnologia, sport. Nel 2025 abbracceremo una nuova evoluzione della cura di sé. La pigrizia farà sì che si trascorra molto tempo a letto. I…
20 Gennaio

“E-Commerce Reinvented” – WGSN

Nel mondo iperconnesso di oggi, le persone cercano esperienze che le avvicinino agli altri. Infatti, il 78% dei consumatori ritiene che i marchi sui social media abbiano il potere di favorire la connessione e la comunità. TikTok Shop si ispira…
13 Gennaio

“The State of Fashion Luxury” – McKinsey&Company

Negli ultimi cinque anni, l'industria del lusso ha vissuto un periodo di eccezionale creazione di valore. Tra il 2019 e il 2023, una domanda senza precedenti di beni di lusso personali (tra cui moda, pelletteria, orologi e gioielli) combinata con…
10 Gennaio

“From data overload to data-driven decisions in retail” – KPMG

Nell'attuale contesto competitivo, complesso e frenetico del commercio al dettaglio, un fattore di differenziazione cruciale è l'uso strategico dei dati, che aiuta i rivenditori a prosperare. Un commercio senza interruzioni si basa su una profonda comprensione e orchestrazione del percorso…
08 Gennaio

“The 2025 Product Content Experience” – Nielsen

Il mercato globale dei consumi rimane in movimento, modellato dalle scosse di assestamento degli sconvolgimenti socio-economici. La persistente incertezza economica ha accentuato l'attenzione degli acquirenti verso il valore e la stabilità finanziaria, anche se l'inflazione rallenta. La domanda di beni…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?