Le imprese si trovano ad affrontare un mercato in costante evoluzione, con clienti che cambiano rapidamente e una trasformazione digitale in corso. La fedeltà dei clienti è cruciale per il successo, ma per renderla davvero efficace è fondamentale ripensare i…
Anche quest’anno abbiamo seguito da vicino l’NRF Retail’s Big Show, il più importante evento per il settore a livello mondiale che si tiene a New York tutti gli anni, e presenta al mercato le soluzioni e le esperienze che andranno…
Il report contiene 3 previsioni su come l'intelligenza artificiale generativa e il commercio trasformeranno l'esperienza nelle 5 fasi del percorso del cliente. Immagina: il tuo agente AI personale ti avvisa che un asciugacapelli che hai sempre desiderato è ora in…
Il sapore è un'esperienza complessa e multidimensionale che favorisce connessioni più profonde tra marchi e consumatori. Sono incluse anche previsioni sullo sviluppo futuro degli aromi nel settore alimentare e delle bevande per 2, 3 e 5 anni, con alcuni spunti…
Questo documento presenta i risultati del “Monitoraggio dell’uso dell’EDI nel largo consumo in Italia” edizione 2024, realizzato da GS1 Italy in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano. Nonostante lo sforzo profuso al fine di garantire che…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Il panorama globale delle politiche ambientali, sociali e di governance (ESG) è in costante evoluzione e presenta sfide senza precedenti e opportunità interessanti per le aziende. L'Ipsos ESG Council Report 2025 di Ipsos Corporate Reputation fornisce una visione esperta dello…