29 Maggio

“Intelligent healthcare” – KPMG

L'intelligenza artificiale avrà un ruolo fondamentale per la trasformazione del settore sanitario, offrendo soluzioni efficaci ad alcune delle sfide più urgenti, dalla crescente domanda da parte dei pazienti, alla persistente carenza di personale fino alla necessità di innovare i processi…
27 Maggio

“ESG Priorities for Multinational Corporations” – Ipsos

Nel contesto odierno, comprendere la percezione dei consumatori delle performance ambientali, sociali e di governance (ESG) non è più un "optional", ma un imperativo aziendale. Le multinazionali hanno la capacità e la responsabilità di "fare del bene" nel mondo. Tuttavia,…
21 Maggio

“Unlocking Global Category Success in Consumer Health” – IQVIA

Il mercato globale dei prodotti per la salute dei consumatori ha subito fluttuazioni significative dovute a diversi fattori, tra cui l'impatto del COVID-19, le difficoltà della catena di approvvigionamento e l'inflazione. Nonostante questi ostacoli, alcune categorie hanno mostrato resilienza e…
12 Maggio

“Global family business report 2025” – KPMG

Le imprese familiari sono la colonna portante delle economie di tutto il mondo e rappresentano una quota significativa del PIL e dell'occupazione globali. La loro struttura unica, che combina relazioni familiari con ambizioni imprenditoriali, offre vantaggi distintivi e sfide complesse.…
01 Maggio

“State of AI Q1’25 Report” – CB Insights

I finanziamenti per l'intelligenza artificiale hanno raggiunto livelli record nel primo trimestre del 2025. E ogni livello, dalle applicazioni orizzontali e verticali all'infrastruttura sottostante, ne sta raccogliendo i frutti. Mentre i volumi degli accordi sono rimasti pressoché stabili, i finanziamenti…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?