Barnes&Noble si allea con Google vs Amazon

Il colosso guidato da Jeff Bezos garantisce ormai da anni ai propri clienti una scelta pressoché illimitata di titoli e tempi di consegna decisamente convenienti.

Ben consapevoli di questo, Google e Barnes & Noble garantiranno da oggi consegne entro la giornata in alcune aree degli Stati Uniti. Il servizio partirà a Manhattan, West Los Angeles e nella Bay Area di San Francisco, sfruttando il servizio Google Shopping, già attivo per compagnie come Costco o Walgreens.

La mossa pianificata con Google non fa altro in realtà che seguire quanto Amazon sta già facendo. Dieci città possono già usufruire del servizio di consegna in giornata lanciato dal colosso, a un costo di 9,98 dollari (5,99 per i clienti Prime).Il colosso guidato da Jeff Bezos garantisce ormai da anni ai propri clienti una scelta pressoché illimitata di titoli e tempi di consegna decisamente convenienti.

L’accordo mira a rafforzare sia Barnes & Noble, che negli ultimi anni ha più volte dichiarato di aver sofferto pesantemente per l’avanzata del digitale, chiudendo 63 negozi nel 2013. E Google potrà offrire una maggiore varietà di prodotti nel suo Google Shopping Express per competere con un analogo servizio Amazon recentemente estesosi a diverse città Usa. Il colosso della ricerca sta cercando da tempo di trasformare le sue ricerche in possibilità di acquisto e di entrate e in questo senso Amazon è effettivamente il competitor da battere.

Tratto da ilgiornale.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?