Il cinese Bosideng ama l’Italia e sogna l’Europa
Il progetto di espansione in Europa e in Italia del marchio cinese è iniziato qualche mese fa. Il primo passo è stato l’apertura di un flagship store di tre piani (più tre di uffici) a Londra, costruito al posto di un antico pub, e collocato a pochi passi da Bond Street e Oxford Street, operazione in cui Bosideng dichiarò di aver investito 35 milioni di sterline, pari a circa 44,8 milioni di euro.
Il secondo step era stato l’inaugurazione a Roma, nella zona di Via Veneto, del suo quartier generale su base mondiale della controllata Bosideng International, a esclusione della Cina. In precedenza, Bosideng aveva aggiunto a ottobre 2013 un altro tassello alla sua espansione europea: l’acquisto per 4,86 milioni di euro della catena inglese specializzata nella moda maschile Greenwoods Menswear Ltd., attraverso Bosideng International.
Il piano strategico studiato dal gruppo cinese è costituito da operazioni da attuare nel breve-medio periodo. Tra i vari progetti sul tavolo del team di marketing spicca l’apertura di boutique monomarca nelle vie del lusso delle più importanti capitali europee ed extraeuropee.
La volontà del brand, in proiezione futura, è quella di acquisire marchi fashion italiani medio-alti, sempre in qualità di partner e quindi senza l’intenzione di esportare l’azienda.
Tratto da: FashionMag.com