Macy e Bloomingdale, sbarco ad Est
Entrambi gli store saranno aperti nel ‘Al Maryah Central’ e offriranno un assortimento di prodotto e un ambiente simile a quello americano. Gli spazi saranno gestiti da Al Tayer Group sulla base di un accordo di licenza stretto con Macy’s.
Per Macy’s si tratta del primo negozio al di fuori degli Stati Uniti, mentre per Bloomingdale’s si tratta del secondo store negli Emirati Arabi Uniti dopo il primo inaugurato nel 2010 al Dubai mall. Il nuovo store di Macy’s si estenderà su una superficie di 19 mila metri quadrati, mentre Bloomingdale’s occuperà 21 mila metri quadrati (per entrambi la costruzione sarà divisa su quattro livelli, ndr). Il Marayah centrale, che sarà connesso direttamente con un ponte a The galleria, destinazione di lusso aperta recentemente ad Abu Dhabi, avrà oltre a negozi, caffè, ristoranti, un health club, un albergo di lusso e due torri commerciali. I
Abu Dhabi sta infatti costruendo dei mall sempre più grandi per la crescente domanda interna e per colmare il gap nel settore delle vendite al dettaglio che separa la città da Dubai. Al tempo stesso i grandi marchi stanno cercando spazi nella capitale per sviluppare la loro presenza.
tratto da mf fashion