Aldi mira alla Cina

Aldi ha in programma di espandersi in Cina, portanto il discount tedesco nel suo quarto continente.

La famiglia proprietaria dell’azienda sembra aver già firmato un accordo in tal senso, ma nessun timing è stato stabilito. Gli analisti dela società di consulenza Planet Retail affermano che Aldi non sia in grado di iniziare le operazioni in Asia orientale prima del 2018.

Il piano di espansione è stato rivelato in verbali delle riunioni tra i due rami del business – Aldi Nord e Aldi Süd, che opera nel Regno Unito. Secondo la rivista di business tedesco, Manager Magazin, Aldi Süd assumerà la venture in Cina.

Nel frattempo, il gruppo di supermercati, che sta già mettendo pressione sui negozi alimentari tradizionali del Regno Unito, tra cui Tesco, Morrisons e Sainsbury,si prepara per fare il suo debutto in California il prossimo anno, dove si sta costruendo un magazzino vicino a Los Angeles.

Il mercato cinese si è dimostrato difficile per molti grandi rivenditori occidentali, tra cui Tesco e Carrefour. La grande sfida sarà come i consumatori cinesi reagiranno alle private-label di Aldi. Molti sono scettici quando si tratta di marchi dei rivenditori e preferiscono i marchi dei produttori.

Tratto da: theguardian.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?