Starbucks elimina le cannucce

Inquinano e hanno ricadute negative sulla natura. Questo il motivo per cui Starbucks ha deciso di dire addio alle cannucce di plastica, arrivando a eliminarle da ognuno dei suoi punti vendita entro il 2020. La via delle cannucce biodegradabili sarà percorsa solo per il frappuccino, mentre tutte le altre bevande verranno servite con il classico coperchio, che verrà ridisegnato insieme alle tazze. In questo modo il colosso del caffè farà a meno di un miliardo di cannucce ogni anno.

Il presidente e ceo di Starbucks ha sottolineato che si tratta di “una pietra miliare nel raggiungimento dell’aspirazione del gruppo al caffè sostenibile”. 

Un portavoce del gruppo ha elogiato l’attenzione che i clienti ripongono nell’ambiente, ricordando che le bibite fredde servite nei negozi Starbucks superano il 50% della domanda totale di bevande.

Anche McDonald’s ha annunciato a giugno di quest’anno una misura simile, partendo però dal Regno Unito e dall’Irlanda, coprendo l’intera catena di vendita entro il 2019. La catena di fast food fa uso solo nel Regno Unito di 1,8 milioni di cannucce al giorno.

Tratto da wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?