Tokyo accoglie il primo Marni Cafe al mondo
Marni ha aperto il suo primo cafe nel lussuoso quartiere Ginza di Tokyo. Il Marni Cafe è sviluppato in collaborazione con la pasticcera Asako Iwayanagi e il menu presenta una sofisticata interpretazione dell’alta pasticceria, rivisitata con un tocco contemporaneo e una forte enfasi sul design, sottolineata anche dai servizi da tavola in porcellana della collezione Marni x Serax.
L’attenzione cromatica del marchio di Otb permea sia l’offerta gastronomica che gli interni del locale, dando vita a un ambiente in cui design e cucina convergono armoniosamente. Il menu si evolve con le stagioni, celebrando la freschezza di ingredienti di prima qualità. Pur mantenendo il suo cuore pulsante attraverso i dessert – dai parfait artigianali al tiramisù – il locale offre anche una selezione di piatti salati per brunch e pranzi leggeri. I parfait, specialità dello chef Iwayanagi, sono il punto forte del menu, preparati al momento presso un bancone dedicato, affiancati da una carta dei drink, che include miscele e infusi. Le scatole multicolori di Marni, che custodiscono i cioccolatini e il panino al burro, sono esposte in tutto il caffè in nicchie e scaffali.
La facciata, rivestita in metallo ondulato riflettente, incornicia l’ingresso e attira lo sguardo sul bancone che costituisce il cuore dello spazio. Attorno a quest’isola centrale, che ospita la postazione caffè, un ampio bancone di servizio e vetrine refrigerate che espongono le creazioni dello chef, l’interno si dispiega attraverso linee architettoniche pulite e un sofisticato gioco di toni. Tonalità vivaci si alternano a quelle pastello più tenui, che riecheggiano nei minerali che compongono le superfici in Terrazzo veneziano. Dettagli in acciaio lucido, insieme a tavoli in marmo nero Marquina, offrono un netto contrappunto alla delicata palette cromatica; a completare l’ambiente le sedie ‘Marcel Breuer’ rivestite in tessuto acquamarina.
Fonte: pambianconews.com
Tag:Aperture, Marni Cafe, pasticcera, tokyo