Acqua & Sapone confermata Miglior Insegna Drugstore 2026: un successo che si rinnova
Cesar S.p.A., tra le principali aziende italiane nel retail di prodotti per la cura della casa e della persona, con oltre 850 punti vendita in Italia e Spagna Acqua & Sapone e La Saponeria, annuncia la riconferma di Acqua & Sapone come Migliore Insegna Drugstore 2026. Il riconoscimento, che consolida il ruolo di Acqua & Sapone come punto di riferimento nel panorama retail italiano nel settore non food, rientra nell’ambito della prestigiosa indagine indipendente condotta da Largo Consumo e Ipsos, che ogni anno premia le insegne retail più apprezzate dai consumatori italiani.
“Questo riconoscimento non è solo un premio per l’azienda, ma una diretta e tangibile dimostrazione di fiducia da parte dei nostri clienti, che ringraziamo sentitamente – dichiara Nando Barbarossa, Vice Presidente Acqua & Sapone – Essere valutati così positivamente, in particolare nei parametri chiave come ‘Qualità Dei Prodotti’, ‘Promozioni Speciali’ e ‘Negozi Belli e Confortevoli’, conferma che la nostra strategia è vincente e risponde alle esigenze dei consumatori italiani.
Siamo orgogliosi di questo premio, che arriva in un anno per noi strategico: continuiamo ad innovare, crescere nella rete per essere sempre più vicini alle persone e fidelizzare i nostri clienti grazie all’alta qualità dell’assortimento di marca.”
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che ogni giorno lavorano nei nostri negozi, perché è grazie alla loro professionalità, dedizione e attenzione che possiamo offrire un’esperienza di acquisto unica e costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Per la realizzazione di “Migliore Insegna 2026” sono state coinvolte 118 insegne provenienti da 27 settori merceologici diversi, offrendo un’analisi approfondita e indipendente degli aspetti legati alla customer experience. Sono state 34.000 le esperienze d’acquisto su cui si sono espressi i consumatori, fornendo un punteggio ad oltre 100 parametri di interesse che coprono tra gli altri: l’offerta, il personale, l’assistenza all’acquisto, le modalità di pagamento, i programmi di fidelizzazione e l’identità d’insegna.
“Il panorama retail è cambiato: i consumatori di oggi non si accontentano più del miglior prezzo, vogliono esperienze autentiche, valori condivisi e un rapporto di fiducia con il brand – dichiara Ipsos Doxa – Migliore Insegna nasce per decifrare questa nuova realtà. La nostra ricerca analizza cosa rende davvero vincente un’insegna agli occhi dei consumatori, andando oltre le metriche tradizionali per misurare identità e connessione emotiva, oltre che l’esperienza funzionale. Per le aziende, significa avere finalmente accesso alla voce autentica dei propri clienti. Per il mercato, rappresenta una guida strategica per trasformare ogni punto vendita in una destinazione desiderata. I risultati rivelano le best practice dei leader di settore, offrendo a tutti i retailer strumenti concreti per innovare e crescere in un mercato sempre più competitivo.”
L’azienda continuerà a investire in nuove aperture, esperienze di valore, progetti charity e iniziative commerciali e digitali, con l’obiettivo di essere ogni giorno “l’insegna di fiducia” per milioni di italiani.


