A Los Angeles apre i battenti Amazon Style

Amazon mantiene le promesse dello scorso gennaio e apre, a Los Angeles, il primo store fisico dedicato alla moda.

Il nuovo punto vendita Amazon Style è situato all’interno del centro commerciale The Americana at Brand. In questo modo, oltre alla presenza nell’ambito grocery, mediante Whole Foods Amazon Go e Amazon Fresh, il numero uno dell’e-commerce mondiale punta a rafforzarsi nell’abbigliamento, con una proposta di brand che ad oggi include, tra gli altri, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Lacoste, Champion e Levi’s. Ad aprile 2021, inoltre, Amazon aveva annunciato l’apertura del suo primo salone da parrucchiere a Londra, avamposto per il mondo della bellezza.

All’interno dello store moda sarà fondamentale l’app Amazon, che permetterà al cliente di selezionare modello, taglia e colore di un certo item e personalizzare anche la modalità di pagamento per il checkout. Come spiegato già a inizio anno, infatti, lo spazio fisico di quasi 3 mila metri quadrati, su due piani, non avrà uno staff di addetti alla vendita, ma sfrutterà la tecnologia. Il clienti faranno acquisti online, ma con l’aggiunta di poter toccare e provare i capi. Ogni capo di abbigliamento all’interno del negozio è dotato di un codice Qr.

Stando a quanto riferito dalla stampa americana, all’interno di Amazon Style c’è una sezione in cui gli outfit sono stati selezionati da vari influencer, nonchè un’area dedicata a brand premium, tra cui Theory, Vince, Equipment e Rebecca Taylor.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?