A Milano il primo store Armani Exchange in Italia

Il debutto retail di Armani Exchange in Italia parte da Milano. Sabato scorso il brand ha aperto il primo punto vendita sul territorio nazionale in corso Vittorio Emanuele II, a pochi passi da piazza San Babila. Il marchio, lanciato nel 1991 a New York, approda dopo più di trent’anni in Italia con lo store più grande e rappresentativo d’Europa. Il negozio si estende su due livelli per una superficie complessiva di circa 480 metri quadrati e fa parte di edificio ideato dal celebre architetto Giò Ponti.

“Ogni progetto che riguarda Milano, per me, ha un significato speciale – dichiara in una nota Giorgio Armani -. Il mio mondo non ha confini, ma il suo centro è qui. Questa apertura rappresenta un passo importante nella storia del gruppo Armani e nell’evoluzione di A|X Armani Exchange, da sempre in sintonia con il mondo dei giovani, il più dinamico dei marchi del nostro portfolio. Corso Vittorio Emanuele II mi è sembrato il luogo perfetto per l’apertura del primo negozio in Italia: un’arteria il cui potere di richiamo per generazioni diverse di consumatori perdura nel tempo, il cui fascino attira un pubblico eterogeneo per età, provenienza, inclinazioni”.

Il team del negozio è stato selezionato in modo dinamico attraverso il progetto ‘I need you’. In seguito a una campagna social e un’attività di affissioni, il marchio ha invitato chiunque ne avesse avuto voglia a partecipare all’open day svoltosi lo scorso 10 dicembre presso l’Armani/Teatro.

Lo store è stato progettato da Giorgio Armani con il suo team di architetti. L’intero progetto è stato concepito in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale, dalla scelta dei materiali, alle finiture e ai rivestimenti fino all’illuminazione.

Fonte: pambianconews.com 

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