Dolce&Gabbana implementa la presenza nel Metaverso

Dolce&Gabbana scommette nuovamente nel metaverso. Il brand italiano annuncia il lancio di #DGFamily, community di Nft – Non-fungible token in collaborazione con il marketplace per la cultura e il lusso digitali Unxd. La community prevede vantaggi per i suoi membri sia nell’universo fisico che nel metaverso. Ciò include l’accesso a drop e collaborazioni speciali, nonché la possibilità di partecipare a eventi unici di Dolce&Gabbana.

Il lancio della community segue collezione Genesi, il debutto di Dolce&Gabbana nel mondo Nft, 9 creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana realizzate in esclusiva per Unxd. La collezione è stata venduta per 1.185.719 Eth (5,65 milioni di dollari). Genesi è stata la prima collezione di Nft di lusso a proporre sia opere digitali che fisiche e a unire quindi la realtà al metaverso. Con #DGFamily, Dolce&Gabbana e Unhd continueranno a trascendere queste due dimensioni. Unxd ha anche creato un’integrazione strategica con Nft Checkout di MoonPay, fornitore di fiat on- ramp, al fine di facilitare l’accesso alla community #DGFamily e consentire ai membri un’esperienza più agevole.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?