Adidas aprirà un flagship store a Barcellona

Adidas aprirà un nuovo flagship store a Paseo de Gracia a Barcellona, la via principale dello shopping della capitale spagnola. Il marchio con le tre strisce ha firmato un contratto di locazione con il gruppo Catalana occidente per uno spazio di 2.300 metri quadrati nel Palau Pascual i Pons, un edificio modernista situato ai numeri 2 e 4 di una delle principali arterie della capitale catalana. Il nuovo negozio dovrebbe aprire nella prima metà del 2022 e sarà uno dei più grandi spazi del marchio tedesco in Spagna.

Inoltre, il directly operated store di Barcellona sarà uno degli «stabilimenti di riferimento in Europa», come ha sottolineato Juan Pablo Abión, direttore immobiliare della multinazionale tedesca per il sud del continente. Questa operazione è stata accompagnata dall’agenzia immobiliare aRetail e l’apertura di questo negozio rappresenta un’importante novità per la principale via dello shopping di Barcellona.

L’edificio nel quale sorgerà il nuovo flagship store di Adidas è un building modernista progettato nel 1890 dall’architetto Enric Sagnier i Villavecchia. Nel 2017, il gruppo Catalana occidente ha iniziato la sua ristrutturazione con un investimento totale previsto di 35 milioni di euro, con l’obiettivo di trasformarlo in uno spazio attraente progettato per ospitare uffici e aree commerciali.

Dal punto di vista finanziario, l’azienda tedesca ha aumentato le sue previsioni di vendita per il 2021 dopo aver visto il suo fatturato aumentare del 20% nel primo trimestre a 5,2 miliardi di euro. Questa cifra è al di sopra delle stime degli analisti che si aspettavano un fatturato di 5 miliardi di euro.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?