Sephora conferma l’acquisizione di Feelunique

Con un comunicato stampa inviato venerdì 23 luglio, l’insegna di profumeria selettiva del gruppo LVMH Sephora ha annunciato la firma di un accordo con Palamon Capital Partners e altri azionisti per l’acquisizione di Feelunique, uno dei principali distributori di prodotti di bellezza online del Regno Unito. La società conferma così le informazioni svelate la scorsa settimana dal Sunday Times.

Previa autorizzazione delle autorità garanti della concorrenza, la transazione, il cui importo non è stato reso noto, dovrebbe chiudersi nel secondo semestre del 2021. Secondo gli osservatori di mercato, l’operazione valuterebbe Feelunique a 132 milioni di sterline (152,8 milioni euro).

“Questo accordo rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di crescita di Sephora in Europa. Un primo passo per stabilire la presenza di Sephora nel Regno Unito, uno dei primi dieci mercati mondiali del beauty di prestigio, nel quale il livello di adozione del digitale è molto alto. I consumatori britannici sono appassionati di bellezza di prestigio e richiedono una selezione all’avanguardia, un’ottima conoscenza delle loro esigenze e un’esperienza fluida e intuitiva”, ha dichiarato Martin Brok, CEO di Sephora.

Fondata nel 2005, la piattaforma Feelunique offre ai suoi 1,3 milioni di clienti attivi più di 35.000 prodotti di bellezza e fragranze di oltre 800 marchi. L’acquisizione di Feelunique consentirà dunque a Sephora, che conta 2.600 negozi in 35 Paesi, di affermarsi anche nel Regno Unito.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?