ADM rinnova i vertici: Marco Pedroni Presidente

Si rinnovano i vertici di ADM ,con la nomina come nuovo Presidente di Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, che succede a Giorgio Santambrogio, ad di Gruppo VéGé. Il Comitato esecutivo comprende i vertici delle associazioni di rappresentanza della distribuzione moderna, con Claudio Gradara, presidente Federdistribuzione, Sergio Imolesi, Segretario Generale Ancd-Conad, e Luca Bernareggi, presidente Ancc-Coop.

Senza tralasciare gli Amministratori Delegati delle altre grandi aziende della distribuzione commerciale in Italia: Gerard Lavinay per Carrefour, Sami Kahale per Esselunga, Francesco Pugliese per Conad, Giorgio Santambrogio per Gruppo VéGé, e Maniele Tasca per Selex. E’ confermata la presenza delle principali aziende della Distribuzione moderna nel Consiglio direttivo di ADM. Riconfermato inoltre Massimo Viviani come Consigliere delegato.

PAROLE D’ORDINE: INNOVAZIONE ED EFFICIENZA
“Un ringraziamento a Giorgio Santambrogio che ha coperto con grande efficacia la Presidenza negli ultimi quattro anni e mezzo. Periodo durante il quale la ricerca della massima efficienza nei rapporti tra distribuzione e industria di marca ha fatto passi avanti importanti con la realizzazione di due sistemi digitali come il foto catalogo ‘Immagino’ e il catalogo elettronico ‘Allineo’ – afferma Marco Pedroni, neo Presidente ADM –. A ciò si è aggiunta la crescita della manifestazione fieristica Marca e del convegno che ADM vi organizza ogni anno. Innovazione ed efficienza sono le parole d’ordine che ci guideranno nel contributo che ADM darà, insieme a IBC che rappresenta l’industria, al lavoro di GS1”.

“Un compito importante di ADM – continua Pedroni – consisterà nel favorire il confronto e la convergenza delle associazioni, cioè Federdistribuzione, Ancd-Conad, Ancc-Coop, per dare il giusto valore alla funzione che svolgono le nostre imprese distributive, spesso sottovalutato dalle istituzioni e dagli opinion maker. In questo senso ci sentiamo impegnati a portare proposte che migliorino ulteriormente il nostro contributo alla ripresa del Paese e alla sicurezza dei cittadini, dopo la fase più acuta del Covid-19.”

L’IMPEGNO DI ADM
ADM, Associazione Distribuzione Moderna, è l’organismo che rappresenta il settore della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO) nei confronti della produzione e persegue il miglioramento continuo della filiera, all’interno del mondo GS1, dando impulso e favorendo l’efficienza nei rapporti tra gli operatori, coordinandosi costantemente con Federdistribuzione, Ancc-Coop, Ancd-Conad, che, insieme alle proprie aziende associate, compongono la grande maggioranza di ADM stessa.

Fonte: foodweb.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?