Aldi Uk, verso i 1200 punti vendita entro il 2025

Continua il piano di investimenti dell’insegna

Aldi ha annunciato il suo nuovo piano di investimenti nel Regno Unito. E, come riporta la testata foodretail.es, l’insegna ha confermato di voler raggiungere entro il 2025 quota 1200 negozi in tutto il Paese. La volontà del retailer è stata espressa ufficialmente anche dal direttore generale del marchio nel Paese, Giles Hurley. In particolare, l’azienda vuole aprire 20 nuovi negozi entro dicembre nell’ambito del suo piano di investimenti biennale di 1,3 miliardi di sterline (pari a 1.514 milioni di euro).

Ma la crescita di Aldi non si ferma qui. Considerati i nuovi clienti attirati con l’inflazione, l’insegna punta ad un nuovo obiettivo: arrivare nel lungo periodo a 1.500 punti vendita.

“La prossima fase della nostra espansione vedrà l’apertura di 500 nuovi negozi nei prossimi anni”, ha spiegato Hurley. “Questo è un obiettivo a lungo termine e non rappresenta un limite al nostro obiettivo di avere un negozio Aldi vicino a tutti nel Regno Unito”.

La crescita non sembra però così lineare come preventivato dall’insegna. Tant’è che negli ultimi mesi Aldi “ha rallentato le sue previsioni a riguardo” specifica l’articolo. Che spiega: “Gli ostacoli alla pianificazione presentata hanno causato ritardi e l’apertura di 40 negozi è stata sospesa. In effetti, l’anno scorso avrebbe dovuto aprire il millesimo supermercato, ricordano i media sopra menzionati”.

Fonte: italiafruit.net

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?