Alibaba lancia una struttura dedicata allo sport

Lo Sports Group sarà supervisionato dal CEO di Alibaba, Daniel Zhang, mentre la presidenza sarà assicurata da Zhang Dazhong, vicepresidente dello Shanghai Media Group. E-commerce, media, marketing, video, intrattenimento, cloud computing e altre tecnologie online saranno riuniti su una nuova piattaforma pensata sia per gli industriali che per gli sportivi, professionisti o semplici amatori che siano.

“Lo sport ha questa capacità durevole di creare una felicità condivisa e di favorire stili di vita sani”, riassume Daniel Zhang. “L’Alibaba Sports Group punta a trasformare l’industria cinese dello sport attraverso l’utilizzo di tecnologie online, per fornire migliori e più numerosi prodotti e servizi ai consumatori, agli sportivi e agli amatori”.

Nell’esercizio chiuso a fine marzo, Alibaba ha ottenuto un fatturato di 11,2 miliardi di euro (76,2 miliardi di yuan), con una spettacolare progressione del 45% in un anno. Le vendite su dispositivi mobili hanno invece raggiunto i 2,61 miliardi di euro (17,8 miliardi di yuan), esplodendo addirittura fino a un +514%.

fashionmag.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?