Amazon, ufficiale il rinvio del Prime Day

Amazon ha confermato ufficialmente che quest’anno il Prime Day, ossia il periodo di sconti riservati ai clienti Prime che l’azienda organizza a luglio dal 2015, sarà rinviato a data da destinarsi a causa della pandemia di Covid-19. Ad annunciarlo è stata la compagnia stessa, che su Twitter ha informato: “Quest’anno il Prime Day si svolgerà più tardi del previsto. La sicurezza dei nostri dipendenti, clienti e partner commerciali rimane la nostra priorità”. Atteso dunque entro la fine dell’anno, ma ancora nessuna nuova data. Tranne che per l’India, dove il Prime Day si svolgerà il 6 e il 7 agosto.

Nei ultimi cinque anni dalla sua nascita, il Prime Day è stato esteso da un giorno a due, e ora rappresenta il più grande evento commerciale di Amazon. Secondo quanto riportato da Wwd, la società avrebbe venduto di più in occasione dell’evento dell’anno scorso che durante il Black Friday e il Cyber Monday messi assieme. Gli analisti stimano che, in quel periodo di 48 ore, Amazon abbia guadagnato almeno 7,16 miliardi di dollari, facendo un salto del 71% dai 4,19 miliardi di dollari dal 2018, quando l’evento si era svolto per oltre 36 ore.

Per l’azienda, la crisi sanitaria è stata una corsa sulle montagne russe. Se nel primo trimestre del 2020 il virus ha alimentato le entrate, in aumento del 26%, ha anche impattato la vasta rete logistica e di consegna, e ha causato problemi di sicurezza tra i magazzinieri. I risultati del secondo trimestre saranno divulgati la prossima settimana.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?