American Eagle progetta il ritorno in Europa

Il retailer American Eagle Outfitters sta valutando il ritorno in Europa, dopo la ritirata dal mercato inglese del 2017. A riferirlo è la stampa internazionale, che spiega come la crescita nel Vecchio Continente sia affidata a un accordo di licenza pluriennale al gruppo AEO EU per i brand American Eagle e Aerie.

I primi store di American Eagle dovrebbero aprire in Irlanda la prossima estate. Alle prime aperture su strada si affiancherà lo sviluppo di una piattaforma e-commerce in grado di servire tutta l’Unione Europea. La strategia brick-and-mortar dovrebbe svilupparsi nei prossimi 3 anni toccando, dopo l’Irlanda, la Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Olanda e Regno Unito. Per l’Inghilterra si tratta, appunto, di un ritorno: come ricorda il Guardian, infatti, American Eagle era approdato in UK nel novembre 2014, per abbandonare il mercato nel 2017, accusando uno scarso successo di vendite.

American Eagle conta oltre mille punti vendita tra Stati Uniti, Canada, Messico, Cina e Hong Kong, e raggiunge con il suo sito e-commerce più di 80 Paesi.

Tratto da pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?