Ermenegildo Zegna apre il nuovo flagship store di New York

Ermenegildo Zegna ha aperto un nuovo flagship a New York all’interno dell’iconico Crown Building, sulla 57esima strada. Lo spazio si sviluppa su tre livelli, per una superficie commerciale complessiva di 660 mq, e prende il posto dello store di Zegna, in chiusura a fine mese, sulla Fifth Avenue.

Il global store porta la firma dell’architetto di fama mondiale e partner di lunga data del brand, Peter Marino, che ha progettato una facciata composta da fili metallici che rimandano all’incrocio di trama e ordito, il processo alla base della trasformazione della materia prima in tessuto.

Nel negozio è presente un’innovativa installazione destinata a cambiare nel corso dell’anno seguendo i focus di stagione e creando così un collegamento tra le vetrine esterne e i display posti all’interno.

L’offerta merceologica del piano terra include una vasta selezione di pelletteria e un corner dedicato alle calzature, mentre il mezzanino, inglobato con il primo livello composto da una struttura di legno che vuole enfatizzare la continuità estetica tra i due piani, è dedicato alla collezione Couture.

Salendo al primo piano, si trovano invece le collezioni Sartoria, Luxury Leisurewear e Couture, accanto alla “Personalization Room” con il servizio offerto da un Master Tailor.

 

Fonte: it.fashionnetwork.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?