Anche Printemps sperimenta il live streaming shopping

Printemps fa il suo ingresso nel mondo del live streaming shopping. La celebre catena parigina di grandi magazzini ha debuttato ieri con il suo nuovo servizio d’acquisto, prima in Francia nella sua categoria a sperimentare una tendenza che ha decollato nel mercato cinese e che ora sta prendendo piede in tutto il mondo.

Alle ore 18:00 è stata trasmesso dal flagship store situato nel Boulevard Haussmann una diretta di 20 minuti pensato per combinare shopping e intrattenimento, spingendo i consumatori ad acquistare sull’e-commerce del department store tramite il sito web, Instagram e Facebook.

Battezzato ‘En Mode Printemps’, il servizio coinvolgerà uno dei personal shopper del retailer, un ospite e due modelli che presenteranno una selezione di capi di moda, beauty e lifestyle con un piglio spensierato e leggero, indirizzando il pubblico verso la piattaforma Printemps per l’acquisto dei pezzi mostrati. Attraverso una chat, inoltre, i partecipanti alla sessione di live streaming shopping potranno interagire con i personal shopper in tempo reale.

È ai blocchi di partenza anche il palinsesto dedicato alle sessioni di shopping tematiche, inaugurato da ‘Refound Freedom: How to return to pavement cafés with style’. Quattro show che verteranno su specifiche esigenze modaiole, dall’outfit ideale per un matrimonio al fare affari duranti i saldi fino al trovare la borsa da spiaggia perfetta.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?