Retail Institute Italy
segreteria@retailinstitute.it
  • Login
  • Diventa Socio
  • Iscriviti alla Newsletter
  • Virtual Library
  • International
    • Australia
    • Brazil
    • Cina
    • Israele
    • Polonia
    • America-Latina
    • America-Centrale
    • Middle East
Retail Institute ItalyRetail Institute Italy
  • Home
  • Associazione
    • Chi siamo
    • Come associarsi
    • Comitato Scientifico
    • Consiglio Direttivo
    • Attività
    • Soci
    • Team
    • Contatti
  • News
  • Eventi
    • Convegni
    • Retail Executive Summit
  • Award
    • Retail Institute Award 2019
    • Gallery 2019
    • Scopri i vincitori
  • Education
    • Classroom Lessons
    • E-Training
    • Calendario 2019
  • Retail Innovation Lab
  • Retail Tour
  • Home
  • Associazione
    • Chi siamo
    • Come associarsi
    • Comitato Scientifico
    • Consiglio Direttivo
    • Attività
    • Soci
    • Team
    • Contatti
  • News
  • Eventi
    • Convegni
    • Retail Executive Summit
  • Award
    • Retail Institute Award 2019
    • Gallery 2019
    • Scopri i vincitori
  • Education
    • Classroom Lessons
    • E-Training
    • Calendario 2019
  • Retail Innovation Lab
  • Retail Tour

News dei Soci

  • Home
  • News dei Soci
  • Apre a Rivoli il primo cash and carry GrosMarket del torinese

Apre a Rivoli il primo cash and carry GrosMarket del torinese

  • Categories News dei Soci
  • Date novembre 27, 2019
  • Comments 0 comment

Apre oggi mercoledì 27 novembre in via Ferrero 15, il primo cash and carry GrosMarket nella provincia di Torino.
L’insegna GrosMarket fa parte del Gruppo Sogegross, tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata, ed è presente con punti vendita all’ingrosso in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. GrosMarket, inoltre, è il secondo operatore in Italia per numero di cash and carry gestiti da un unico imprenditore. Il punto vendita di Rivoli sarà il 22° in Italia e impiegherà 30 nuovi addetti, tutti provenienti dal territorio.

“L’insegna GrosMarket si rivolge ai professionisti del food & beverage. La nostra carta d’identità è la freschezza dei prodotti, insieme all’ampio assortimento e ai reparti specializzati pensati per il professionista del mondo Horeca. Un’altra caratteristica vincente che ci viene riconosciuta è la capacità del nostro personale di ascoltare il cliente e trovare delle soluzioni dedicate, rapide e semplici – spiega Flavio Zago, direttore del canale ingrosso del Gruppo Sogegross – L’apertura di Rivoli porta con sé anche la forte spinta dell’azienda a sviluppare nuove soluzioni di servizio per la propria clientela professionale: il nuovo punto vendita è progettato con un’area dedicata alla preparazione, stoccaggio e spedizione della merce in consegna, per offrire al cliente, un servizio a 360°”.

Punto di forza del nuovo cash and carry GrosMarket Sogegross sono i prodotti freschi e freschissimi: il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto.
L’offerta del reparto macelleria, con il sistema del self service assistito, è studiata per offrire il massimo del livello di servizio necessario a ogni professionista del mondo Horeca con la possibilità di effettuare la porzionatura e il confezionamento in sottovuoto.

Sono disponibili anche tagli pregiati di carne in osso con frollatura dry age personalizzata.
Il reparto pescheria riceve la merce ogni giorno, grazie alle piattaforme distributive che ne garantiscono la qualità e la freschezza.
Un’attenzione speciale è rivolta ai localismi, con numerose eccellenze tipiche del territorio. Sono previste anche una cella di affinamento per i salumi e una per i formaggi in forma, per consentire ad ogni professionista di scegliere la stagionatura ideale.
Il reparto dedicato ai surgelati presenta una gamma di proposte ampia e diversificata sia per merceologia che per formato per tutte le esigenze degli operatori.
Ai reparti del fresco si aggiunge l’area grocery con alimentari, beverage, drogheria e detergenza che include anche un’area dedicata a prodotti e accessori complementari non food.
A completare la proposta è prevista una cantina a temperatura controllata che assicura la miglior conservazione delle bottiglie di alta gamma, per aiutare ogni cliente a creare una carta vini su misura, con tante prestigiose etichette vendute anche singolarmente.

Nel nuovo punto vendita di Torino, inoltre, sarà presente una Cucina Didattica: “Si tratta di uno spazio pensato per le esigenze formative e di aggiornamento della nostra clientela, dove ospiteremo sia eventi legati al food, con l’utilizzo di una cucina professionale, sia eventi di formazione, in collaborazione con le Associazioni di categoria e con i produttori locali. Oltre a questo sarà un punto di contatto importante con i nostri dipendenti che terremo costantemente informati e aggiornati per essere un riferimento per il cliente professionale” prosegue Zago. “Il punto vendita è stato realizzato in un’area industriale dismessa: si tratta di un’operazione di riconversione produttiva vera e propria” conclude Zago.

Fonte: horecanews.it

Tag:CashandCarry, GrosMarket, Sogegross

  • Share:
Barbara Mazzarelli
Barbara Mazzarelli

Previous post

Apre a Milano Clinique The Lab
novembre 27, 2019

Next post

Iceberg, new opening nel cuore di Milano
novembre 28, 2019

You may also like

unieuro
Unieuro sempre più omnicanale grazie al progetto GoInStore
9 dicembre, 2019
italtrading
Da Ottosunove e Italtrading lo studio di neuromarketing per verificare l’efficacia delle decorazioni sul consumatore in uno store della GDO
6 dicembre, 2019
la esse
Apre la Esse, il nuovo format sperimentale di Esselunga
4 dicembre, 2019

Leave A Reply Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca News:

Categorie News:

Archivio News:

Ultime News:

Inditex sfiora i 20 miliardi nei 9 mesi
11Dic2019
Liu Jo continua a crescere e lancia il suo Lab esperienziale
11Dic2019
Moncler apre un flagship store a Monaco
10Dic2019
La GDO italiana sperimenta i concept del futuro
10Dic2019
Da Vf Corporation un piano per ridurre le emissioni
10Dic2019

Twitter:

Retail_InstituteFollow

Retail_Institute
Retweet on TwitterRetail_Institute Retweeted
maxvolpeMassimo Volpe@maxvolpe·
8 Dic

When one of the most profitable #department #store wants to extend its #experience to a new level ( and creates something different with its #realestate space). Welcome to @Selfridges #Cinema .

3
Twitter 1203677983338356738
Retweet on TwitterRetail_Institute Retweeted
laurenthomasLauren Thomas@laurenthomas·
7 Dic

Amazon has opened its first fashion-focused pop-up shop for the holidays - in SoHo. You can’t take any items home with you, but you can scan barcodes to order via your Amazon app. Everything is curated by “influencers,” and there’s daily programming by brands like Adidas...

4
Twitter 1203398709385535488
Load More...
logo-Global-Retail-Alliance

Retail Institute Italy è l’Associazione senza fini di lucro che opera nel Marketing @ Retail: la nostra missione è quella di promuovere la cultura del punto di vendita nella sua globalità.


segreteria@retailinstitute.it

Associazione

  • Chi siamo
  • Attività
  • Contatti

Area Riservata

  • Login
  • Registrati
  • Privacy Policy

Prossimi eventi:

13
Gen
NRF 2020: Retail’s Big Show & Retail Tour
9:00 am - 6:00 pm
New York
27
Feb
Retail Tech Trends 2020 – 27 Febbraio a Milano
9:30 am - 1:00 pm
Milano

© 2019 Retail Institute Italy - P.IVA11617670150 - Corso Europa 5 - 20122 Milano - Tel 02 76016405 | Immedya

Vuoi diventare socio di Retail Institute Italy?

Contattaci per avere tutti i dettagli

Contattaci