Iceberg, new opening nel cuore di Milano
Iceberg ha una nuova casa a Milano, in via Manzoni 26. Situato nel cuore del quadrilatero della moda, il quartiere dello shopping di lusso del capoluogo lombardo, il nuovo punto vendita traduce il DNA del brand in una visione innovativa firmata da James Long, direttore creativo di Iceberg, e dall’architetto Hannes Peer. Tecnologia e artigianato convivono nel nuovo negozio. La tecnologia è incarnata dall’aspetto più futuristico, l’artigianato dalle tradizionali caratteristiche della lavorazione a mano. L’obiettivo è riunire entrambi in un unico design architettonico.
«Questo spazio incarna una nuova idea di negozio e rappresenta la nuova casa di Iceberg a Milano. Lavorare al progetto con Hannes e con il team di Iceberg è stato straordinario. Sono molto orgoglioso del risultato», ha affermato James Long.
L’edificio scelto per ospitare il nuovo retail concept è una palazzina di 450 metri quadri e quattro piani in stile brutalista minimalista, con grandi vetrate che si aprono su via Manzoni. Lo spazio ospita la collezione completa di prêt-à-porter maschile e femminile del brand, comprese le ultime proposte per il denim, lo sportswear, gli accessori, le calzature e la collezione dedicata al bambino.
Il nuovo negozio riunisce materiali come il marmo giallo di Siena e l’ottone con cemento resina e intonaco a effetto strollato, fondendo così artigianato tradizionale e innovazione tecnologica in un pieno e voluto contrasto. Il design rappresenta un omaggio ai pregi del passato e all’entusiasmo per il futuro.
Fonte: mffashion.com
Tag:Iceberg, Milan, new opening