Armani Exchange e Marc Jacobs aprono in Regent Street a Londra

La celebre Regent Street di Londra ha ricevuto una nuova iniezione di fiducia grazie all’opening di uno store Armani Exchange, in uno spazio lasciato libero da Zara Home (che ha dovuto chiudere per le conseguenze della pandemia), che darà un nuovo impulso alla principale arteria dello shopping del West End.

Il brand non ha ancora confermato la data di apertura, ma dei cartelli in vetrina già indicano che è alla ricerca di personale. Si tratta di un’installazione interessante per Armani Exchange, visto che il marchio ha lasciato un altro negozio di Regent Street l’anno successivo al voto sulla Brexit, così come altri spazi nei principali department store tra cui Bluewater, Kent e il Trafford Center di Manchester.

Regent Street ha sofferto gli effetti della pandemia tanto quanto (se non di più) molte altre destinazioni in centro città del Regno Unito, durante e subito dopo il blocco. Ma la sua ripresa è stata rapida e sta attirando molti brand prestigiosi.

La partenza di Superdry, che ha lasciato il suo storico flagship store londinese per spostarsi in Oxford Street, avrebbe potuto essere un duro colpo, considerando le dimensioni del negozio, ma il recente arrivo di Uniqlo e Theory nello stesso spazio ha compensato la perdita.

Nel frattempo, non lontano dalla nuova sede prevista per Armani Exchange, dall’altra parte della strada Marc Jacobs, che ha recentemente chiuso il suo negozio parigino in rue des Archives, sta allestendo uno store. Le due griffe si uniscono dunque all’elenco crescente di marchi di fascia alta situati in Regent Street, ma più vicino a Piccadilly Circus, tra cui Bally e Mulberry, nonché la storica boutique Burberry.

Regent Street ospita anche tre brand appartenenti al gruppo SMCP: Maje, Sandro e Claudie Pierlot. In effetti, quello che una volta era un luogo più focalizzato sui mercati di massa e medio sta attirando sempre più marchi premium e di fascia alta.

Un po’ più in là, l’arteria presenta anche un’offerta crescente di label incentrate sul fitness, ad esempio con la recente apertura di Fabletics e l’acquisizione da parte di Gymshark del flagship store J Crew.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?