Arriva a Bari Dodecà, il format Edpl di Multicedi

Dopo le sei aperture a marchio Decò di aprile, il Gruppo, leader della Gdo in Campania e tra i principali nel centro sud, inaugura venerdì 7 maggio un nuovo punto di vendita Dodecà nel cuore di Bari (Corso Vittorio Emanuele II, 70). Multicedi continua così la sua espansione in Puglia.

In 700 metri quadrati di superficie, il punto di vendita offre un assortimento vicino alle seimila referenze, di cui circa 900 a marchio Decò. Spiccata la vocazione al mondo del fresco che Dodecà esprime in più reparti, a partire dalla macelleria, fiore all’occhiello dell’intero punto vendita: altissima la qualità dell’offerta e molti i tipi di lavorazione delle carni, con particolare attenzione a tagli e razze pregiate.

Decisamente varia la scelta anche in altri reparti freschi, quali l’ortofrutta e il reparto salumi e formaggi, dove il consumatore può attingere a squisitezze locali e non solo. L’enoteca offre in vendita etichette di pregio; la Puglia è senz’altro grande protagonista, ma non mancano peculiarità di altre regioni e un rilevante assortimento di distillati.
Tra le peculiarità del punto di vendita rientrano il bar e il ristorante: ogni giorno lo chef propone piatti d’autore e un menù sempre diverso, con un occhio alla cultura locale e una forte impronta gourmand. In punto di vendita è attivo anche un servizio di consegna a domicilio.

Il piano di sviluppo in Puglia
“Lo sviluppo in Puglia della nostra azienda è parte di un piano strategico di espansione territoriale iniziato circa due anni fa e solo parzialmente ritardato dagli effetti della pandemia – spiega Giuseppe D’Angelo, direttore generale Multicedi – Il programma prevede l’impiego di risorse per la crescita anche nelle altre regioni limitrofe alla Campania, come Lazio, Abruzzo, Basilicata e Molise. In Puglia, già da mesi, abbiamo tessuto una serie di partnership che consolideranno la nostra presenza nel territorio, con almeno 30 negozi entro quest’anno. Abbiamo programmato anche investimenti immobiliari per la realizzazione di asset commerciali in alcune zone strategiche. Ciò compulserà in modo endogeno la crescita della quota di mercato nel territorio dei nostri brand. Da questa settimana – prosegue D’Angelo – saremo presenti in Puglia anche con il nostro format più giovane, a insegna Dodecà, che in Campania sta già registrando risultati lusinghieri”.

“Parliamo di un Edpl (every day low price, prezzi bassi tutti i giorni) moderno, che amplia il panel dell’offerta alla clientela aggiungendo anche servizi tipici della ristorazione. L’assortimento è studiato e centrato sulla soddisfazione di un mix di bisogni tra loro complementari ed è destinato a un consumatore esigente, che dedica molta attenzione ai prodotti freschi e al livello di servizio a essi riservato. Il nostro è un consumatore con una necessità di spesa veloce, ma allo stesso tempo trasparente, poiché lontana dallo stress legato all’acquisizione della consapevolezza di risparmio, che sostituisce con la consapevolezza di convenienza, acquisita in un’accezione ampia, non solo economica, ma anche qualitativa. Tutto ciò – conclude D’Angelo – punta a fidelizzare la scelta del consumatore all’insegna, al negozio fisico e al mix di contenuti che esso offre, prima ancora che alle singole marche di prodotto presenti sullo scaffale, che diventano solo parte di un progetto più ampio di relazione con il consumatore”.

Fonte: myfruit.it

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