Arriva Finematter, il Farfetch della gioielleria

Il modello Farfetch conquista anche la gioielleria. Secondo quanto si legge su Wwd, infatti, due imprenditori danesi hanno lanciato, partendo dai mercati inglese e danese, Finematter, un multimarca dedicato alla fine jewelery, che fa da aggregatore per gioiellerie e brand indipendenti. Fondato da Caroline Chalmer e Mie Ejdrup con un investimento di poco meno di 2 milioni di euro, Finematter per ora ingloba 22 tra designer e gioiellieri indipendenti. Il sito si rivolge a questi ultimi, ma anche ai consumatori finali.

“L’obiettivo – si legge su Wwd – è quello di rispondere alle difficoltà del modello wholesale accendendo i riflettori su una selezione di fine jewelers dal posizionamento elevato e accurato, per venderne i prodotti su scala globale”.

“Con la diffusione del Covid-19 – ha dichiarato alla testata Usa Caroline Chalmer – è emersa l’importanza di una piattaforma come Finematter per i marchi indipendenti di alta gioielleria. Poiché le strade continuano ad essere spopolate, avere una forte presenza online è sempre più strategico e siamo davvero soddisfatti dell’interesse che ci hanno dimostrato i designer”.

Fonte: pambianconews.com

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