Asics Emea, nel 2020 boom dell’e-commerce

Nonostante le condizioni di mercato difficili e la chiusura a causa del Covid-19 di negozi monomarca e di partner di vendita all’ingrosso, nel 2020 Asics Emea ha registrato appena un leggero calo dei ricavi netti consolidati del 7,3 per cento. L’azienda, inoltre, ha visto un aumento dei profitti del 60,3%, soprattutto grazie all’efficienza operativa. Asics Emea ha registrato una forte crescita dell’e-commerce con un aumento del 134,2% su base annua. Come parte dei propri piani di accelerazione digitale, l’azienda ha introdotto nuovi servizi per supportare le persone a trovare online i giusti prodotti. Inoltre, Asics ha introdotto la sua prima staffetta virtuale, l’Asics World Ekiden, che è stata in grado di coinvolgere 56mila partecipanti.

Nel 2020, Asics ha confermato il suo ruolo di brand di running numero uno in Europa, secondo i dati di Npd. “Il riconoscimento – si legge nella nota – è dimostrato dai milioni di runner europei che hanno riposto la propria fiducia nei prodotti Asics, capaci di aiutarli a performare meglio e a limitare gli infortuni”. Secondo gli ultimi dati di Npd, nel 2020 Asics ha ottenuto il 3% di quota di mercato nelle calzature della categoria di Running “Made For and Used For” sopra i 90 euro in EU5 (Uk, Francia, Germania, Italia e Spagna).

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?