Recarlo conferma il suo impegno nella sostenibilità

Recarlo riconferma il suo impegno alla sostenibilità con un nuovo progetto in collaborazione con l’agenzia Eco-Age. La maison di gioielli fondata nel 1967 dalla famiglia Re a Valenza ha infatti lanciato Our Promise to You, nuova strategia aziendale orientata alla sostenibilità, con cui l’azienda si impegna a investire nello sviluppo professionale dei propri dipendenti, promuovendo la diversità e puntando al raggiungimento degli standard sociali più elevati in tutta la filiera, e contribuirà allo sviluppo della comunità locale con la creazione di nuove opportunità lavorative.

Recarlo si attiverà inoltre per minimizzare il proprio impatto ambientale e promuovere soluzioni più sostenibili per tutta la filiera, in collaborazione con i suoi fornitori, e riconferma l’impegno ad aumentare la trasparenza nel settore. La maison collaborerà infine con aziende e associazioni del settore per favorire l’innovazione e promuovere il lavoro artigianale.

“Oltre dieci anni fa – spiega la nota dell’azienda -, Recarlo ha intrapreso un percorso per rendere le proprie pratiche più sostenibili. La maison ha raggiunto un primo, importante traguardo ottenendo la certificazione del Responsible Jewellery Council, e ha poi aderito a Kimberley Process, un’iniziativa volta ad aumentare la trasparenza nell’industria dei diamanti”. L’azienda è inoltre parte della Fondazione Mani Intelligenti, un progetto che ha il fine di formare nuove generazioni di maestri orafi sul territorio valenzano.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?