Asos, 90 milioni per nuovo centro logistico in Uk

Dopo aver archiviato il 2020 con profitti più che quadruplicati, Asos ha deciso di investire 90 milioni di sterline per aprire un nuovo centro logistico all’avanguardia a Lichfield, nello Staffordshire, che contribuirà alla creazione di oltre 2mila posti di lavoro nei prossimi tre anni.

Il magazzino, realizzato con una joint venture tra Aew e Allianz Real Estate, coprirà una superficie di circa 40mila metri quadrati a Fradley Park e sarà aperto entro la fine del 2021, entrando a pieno regime a partire dal 2023. La nuova struttura si aggiungerà al portafoglio di centri logistici internazionali istituiti dall’e-retailer a Barnsley, Berlino e Atlanta.

“Siamo entusiasti di mettere le basi per la nostra crescita futura a Lichfield – ha commentato il CEO Nick Beighton -. Questo significativo investimento in infrastrutture e la creazione di posti di lavoro su larga scala è un riflesso della fiducia che Asos ha nel suo futuro e nella qualità delle competenze disponibili in questo luogo ben posizionato. Quando sarà completamente operativo nel 2023, il sito supporterà la crescente domanda della nostra clientela e ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra offerta e capacità di consegna”.

Un piano strategico comunicato a conclusione di un 2020 che, nonostante la pandemia, si è rivelato decisamente proficuo per la società. A ottobre Asos, infatti, ha archiviato l’anno fiscale, terminato il 31 agosto, con una crescita dei ricavi del 19% su base annua a 3,3 miliardi di sterline e con un risultato ante imposte salito a 142,1 milioni di sterline, in aumento di 109 milioni rispetto al 2019 (+329%).

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?