Asos fa il suo debutto nel retail fisico con Nordstrom

Asos approda negli store fisici attraverso un partnership con Nordstrom. A partire da oggi, come riporta Fashionnetwork, parte dell’offerta del colosso brit dell’e-commerce sarà disponibile in selezionati punti vendita del retailer con sede a Seattle. Il deal rafforza inoltre il legame già esistente tra i due, lo scorso anno infatti l’insegna americana annunciò l‘acquisizione di quote di minoranza in Topshop, Topman, Miss Selfridge e Hiit, la mossa, avevano spiegato le parti coinvolte, avrebbe aperto la strada a una partnership strategica più ampia. E oggi ne abbiamo una conferma.

Questo sodalizio tra Asos e Nordstrom potrebbe segnare un nuovo capitolo poiché i più grandi rivenditori di moda cercano alleanze strategiche per ricavarsi un vantaggio sul mercato. Dal canto suo, Asos ha un’ambita base di clienti giovani, in particolare Millenials e Gen Z, nonché, appunto, la gestione del marchio Topshop. Nordstrom ha invece una rete ‘pronta’ di negozi negli Stati Uniti.

Tornando al debutto nel retail fisico, i prodotti Asos verranno aggiornati mensilmente sia online che in negozio e saranno disponibili in dieci punti vendita Nordstrom.

Va sottolineato che, fino ad ora, Asos aveva sempre escluso l’opzione di portare la sua offerta in negozio. I piani potrebbero essere però cambiati in seguito all’inflazione crescente e ai rallentamenti della catena di approvvigionamento che, con il loro impatto sulla disponibilità delle scorte, hanno pesato sul primo semestre d’esercizio dell’e-shop.

Fonte: pambianconews.com 

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