Australia, debutta il sorprendete Corner Store Aldi

Debutta a North Sydney, in Australia, il nuovo format Corner Store di Aldi, progettato per soddisfare la crescente domanda di cibo sano, di qualità e conveniente, il tutto con poco tempo a disposizione. Il format, molto giovanile e street nelle grafiche e nella comunicazione, mette al centro l’ortofrutta, pasti on-the-go e prodotti locali. Il Corner Store è stato progettato da Landini Associates: “Il briefing era quello di interpretare il modello tradizionale di Aldi in un nuovo formato che fosse genuinamente locale, unicamente diverso, ma riconoscibile come Aldi”, fa sapere un portavoce di Landini Associates.

“È come un normale Aldi. Solo un po’ più piccolo. E un po’ più vicino. È super conveniente. Con pane di qualità, pasti da portare via, caffellatte e così via. Ok, forse non è proprio come un Aldi normale. Ma è comunque buono. Ed è diverso. E i prezzi sono ancora bassi” così viene presentato il Corner Store sul sito di Aldi Australia.

Infatti, il negozio si rivolge principalmente ai clienti con poco tempo a disposizione che desiderano acquistare prodotti sani, convenienti, di qualità. Per questo il Corner Store Aldi propone una selezione ridotta di prodotti, dove però l’ortofrutta fa la parte da padrona grazie a un grande reparto di frutta e verdura fresca, anche sfusa, così come una grande varietà di alimenti on-the-go, dalle spremute da preparare in loco ai pasti pronti. Attenzione anche alla sostenibilità: il punto vendita stimola i clienti alla raccolta differenziata, così come è alta l’attenzione ai packaging utilizzati.

Fonte: fruitbookmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?