Barilla varca la Grande Muraglia

Barilla sbarca in Cina con “Pasta Pronto”, un nuovo prodotto per il mercato cinese. Il gruppo produttore di pasta da 137 anni ha presentato a Pechino l’ultima creazione studiata per il mercato cinese, che si rivolge a un pubblico “moderno e con poco tempo a disposizione” per cucinare, spiega una nota emessa da Barilla.

Il nuovo prodotto Barilla e’ stato testato sia nelle citta’ principali che in quelle di seconda e terza fascia, e arrivera’ sugli scaffali dei distributori cinesi a un prezzo di otto yuan, circa un euro. Il target principale sara’ quello del pubblico giovane, con impieghi nel settore terziario e una vocazione internazionale, e che usa molto internet e i social network. Il prodotto e’ gia’ presente nei punti vendita di Canton e Shenzhen, nel sud della Cina, dove e’ iniziata la campagna promozionale del prodotto, soprattutto on line, e dall’anno prossimo e’ previsto l’arrivo anche a Shanghai e Pechino.

Barilla sara’ anche tra i protagonisti dell’Expo di Milano del prossimo anno. Il Center for Food & Nutrition del gruppo ha presentato il “protocollo di Milano” sulla nutrizione che ha ricevuto nei giorni scorsi anche l’approvazione del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Il protocollo si concentra sul futuro alimentare del pianeta con quelli che definisce i “tre paradossi del nostro tempo su cibo e nutrizione”: la malnutrizione, che comprende la morte per fame e l’obesita’, l’impatto ambientale dei beni alimentari e l’agricoltura sostenibile, e gli sprechi e le carenze di cibo.

La versione definitiva del protocollo di Milano sara’ presentata nel corso di Expo Milano 2015.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?