Basko apre un nuovo supermercato a Romito Magra (Sp)

Ha aperto il nuovo punto vendita Basko in Strada Provinciale 432, n°30 a Romito Magra, frazione di Arcola (Sp).
Si tratta del 5° punto vendita dell’insegna del Gruppo Sogegross nella provincia della Spezia (che si aggiunge a quelli già presenti nel capoluogo in Via Veneto e Via Roma, a quello di Bottagna e a quello inaugurato nel 2020 a Sarzana). Sale così a 58 il numero dei supermercati della rete Basko.

Il nuovo punto vendita è situato in una location strategica, sulla strada provinciale che collega Sarzana, Arcola, Romito Magra, Lerici e Bocca di Magra. La nuova apertura dà lavoro a 35 persone, di cui 26 nuove assunzioni.

Il punto vendita segue il format che unisce design e funzionalità in un unico approccio innovativo, già applicato con successo a partire dall’ipermercato di Alessandria (Marengo retail park) inaugurato nel 2018 e proposto nelle ultime aperture e ristrutturazioni, come anche nel punto vendita di Sarzana inaugurato a febbraio 2020.

Il layout affianca strutture in ferro, che richiamano quelle tipiche dei supermercati di una volta, ad altri elementi di design in stile contemporaneo, insieme a supporti di vendita all’avanguardia.

Il nuovo Basko, che si estende su una superficie di circa 1.500 m², offre un ampio assortimento con oltre 15.000 referenze, con una particolare attenzione ai prodotti del territorio.

Sono presenti tutti i reparti “freschissimi”: macelleria e gastronomia, con ampio spazio anche ai prodotti take-away, ortofrutta, con la presenza di molti prodotti locali del territorio e una vasta area dedicata alla frutta secca, pescheria, con vendita giornaliera di solo pesce fresco (quindi disponibile dal martedì alla domenica, in considerazione dell’assenza di pescato la domenica notte), il reparto panetteria, con pane fresco sfornato ogni giorno da Basko e la pasticceria, con specialità fresche disponibili al banco assistito e self-service.

Ampio spazio è dedicato anche all’assortimento salutistico e benessere, con articoli per intolleranze alimentari (senza glutine), prodotti bio, integratori. È presente una cantina con una vastissima selezione di vini da enoteca locali e da tutto il territorio nazionale.

L’insegna si caratterizza per una offerta di qualità, che si esprime anche nell’ampia area dedicata alla nuova linea di prodotti Freschissimi “Qualità Basko” (salumi e formaggi, gastronomia e pasta fresca) e con la presenza, nei reparti macelleria e banco taglio (salumi e formaggi), di una vetrina con una selezione di prodotti di eccellenza e una ricca esposizione di prodotti caldi, pronti da consumare.

Anche in questo punto vendita, grande attenzione è rivolta al cliente: previsti anche un “percorso cortesia” e una cassa dedicata alle persone con difficoltà motorie, persone anziane, future mamme. Sono presenti 6 casse tradizionali e 5 self-service, di cui 2 dedicate al servizio self-scanning.

All’ingresso della struttura è aperto anche “Il Bistrot di Basko”, il settimo della rete e il primo nella provincia della Spezia: aperto con l’orario del supermercato, è il luogo perfetto per gustare specialità e qualità Basko in un ambiente accogliente e rilassante.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?